Incentivo a favore delle Unioni di Comuni per il rafforzamento e/o l’ampliamento di funzioni associate al 31/12/2023

Ultimo aggiornamento: 19 Agosto 2024

Con Determinazione n. DPA005/108 del 19/08/2024 è stato approvato l’Avviso Pubblico recante disposizioni per la concessione dell’incentivo a favore delle Unioni di Comuni per il rafforzamento e/o l’ampliamento di funzioni associate al 31/12/2023.

La Regione Abruzzo intende incentivare le politiche a sostegno dell’associazionismo comunale, con l’obiettivo specifico di migliorare e rafforzare le capacità istituzionali e amministrative delle pubbliche amministrazioni locali, promuovendo il rafforzamento e/o l’ampliamento di funzioni associate ed effettivamente esercitate al 31/12/2023.

L’Avviso stabilisce termini e modalità per l’accesso, da parte delle Unioni di Comuni, all’incentivo.

Le domande di partecipazione potranno essere inviate a mezzo PEC all’indirizzo dpa005@pec.regione.abruzzo.it a far data dalla pubblicazione del presente Avviso sul sito internet della Giunta regionale – bandi per contributi ed entro e non oltre il 15/10/2024.

Data di scadenza: 
15/10/2024