Si comunica che è stato pubblicato l'esito dell'Avviso per la concessione di contributi per l’organizzazione di eventi finalizzati a sensibilizzare la collettività sulla legalità e a contrastare la violenza di genere e le mafie.
Con Determinazione DPG023/215 del 16.12.2024 sono state approvate e pubblicate le graduatorie per l'avviso Interventi regionali per la vita indipendente, annualità 2024.
La Regione Abruzzo ha previsto un contributo, in favore delle famiglie che hanno all'interno del proprio nucleo familiare un componente affetto da patologia oncologica o sia in attesa di trapianto o sia stato sottoposto a trapianto, per le spese per viaggi, vitto e alloggio, sostenute nell’anno 2023. Per famiglia è da intendersi anche quella unipersonale, cioè formata da un solo componente.
Con determinazione dirigenziale n. DPG022/226 del 7/11/2024 è stato approvato un avviso per la concessione di contributi per le iniziative e i progetti in favore delle organizzazioni di volontariato, delle associazioni di promozione sociale e fondazioni del Terzo settore che prevedano di svolgere attività nel territorio della Regione Abruzzo, secondo le direttive fornite con DM 141/2022 e con la D.G.R. n.689 del 30.10.2024.
Con la DGR 259 del 9.05.2024 è stato approvato l'avviso pubblico per l’accesso all’assegno di natalità da parte dei nuclei familiari residenti in piccoli Comuni di montagna in via di spopolamento.
La domanda deve essere presentata compilando il modulo digitale presente sullo Sportello digitale Regionale - sezione servizio sociale - su cui si accede tramite credenziali di identità digitale intestate al richiedente (SPID).