Avviso per la ricerca di consulenti a titolo gratuito per attività di supporto al Servizio tutela sociale, famiglia, incardinato presso il Dipartimento Sociale - Enti Locali - Cultura.
La domanda dovrà essere inoltrata al Servizio Tutela Sociale, famiglia entro il 28 novembre 2024, esclusivamente via email all’indirizzo dpg023@regione.abruzzo.it.
Maggiori informazioni sono disponibili consultando l'Avviso allegato di seguito.
La Regione Abruzzo, che ha aderito all’invito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a partecipare all’Avviso INtegra, rivolge ai 24 Ambiti Distrettuali Sociali della regione l’invito a partecipare, con una propria proposta e attraverso opportuna selezione, alla co-progettazione per individuare le aree in cui attuare interventi per la riduzione della grave marginalità, attraverso il rafforzamento dei servizi rivolti alle persone senza dimora.
Con determinazione dirigenziale n. DPG022/226 del 7/11/2024 è stato approvato un avviso per la concessione di contributi per le iniziative e i progetti in favore delle organizzazioni di volontariato, delle associazioni di promozione sociale e fondazioni del Terzo settore che prevedano di svolgere attività nel territorio della Regione Abruzzo, secondo le direttive fornite con DM 141/2022 e con la D.G.R. n.689 del 30.10.2024.
La Giunta Regionale con Deliberazione numero 688 del 30/10/2024 ha approvato i criteri e modalità per la erogazione di contributi economici, per l’anno 2024, finalizzati al riconoscimento e alla valorizzazione del lavoro di cura del genitore-caregiver che assiste minori affetti da una malattia rara e in condizioni di disabilità gravissima. Con determinazione dirigenziale del Servizio Tutela Sociale Famiglia n. DPG023/179 del 4/11/2024 è stato approvato il relativo Avviso rivolto alle famiglie residenti nella Regione Abruzzo.
Si comunica che con Determinazione DPG023/166 del 04/10/2024, è stato revocato l'avviso per la concessione di un contributo per la gestione del Servizio Ponte regionale per favorire il superamento delle barriere comunicative ai cittadini con disabilità uditiva ai sensi della L.R. 10 dicembre 2010, n. 58 e s. m. e i.
Con la DGR 259 del 9.05.2024 è stato approvato l'avviso pubblico per l’accesso all’assegno di natalità da parte dei nuclei familiari residenti in piccoli Comuni di montagna in via di spopolamento.
La domanda deve essere presentata compilando il modulo digitale presente sullo Sportello digitale Regionale - sezione servizio sociale - su cui si accede tramite credenziali di identità digitale intestate al richiedente (SPID).