Finanziamento progetti per il contrasto della povertà educativa

Ultimo aggiornamento: 09 Dicembre 2024

Si comunica la pubblicazione del seguente avviso: Avviso pubblico per il finanziamento di progetti per il contrasto alla povertà educativa.

La finalità dell’Avviso è il contrasto alla povertà educativa minorile nella Regione Abruzzo attraverso il potenziamento dei servizi socio-educativi a favore dei minori, finanziando in modo specifico servizi di supporto alla genitorialità nella fascia 0/6 anni e quelli di contrasto alla dispersione scolastica, il disagio e la devianza nella fascia 5/10 e 11/17 anni. Le maggiori criticità sulle quali si intende agire sono il disagio sociale, la povertà educativa, l’abbandono e la dispersione scolastica, il bullismo, altre forme di disagio psicologico legate all’appartenenza del minorenne a comunità a rischio di emarginazione sociale.

Le candidature devono essere inviate a partire dalle ore 00:00 del 10/12/2024 e non oltre le ore 23:59:59 del 10/03/2025, esclusivamente attraverso l’utilizzo dello Sportello digitale selezionando la voce Catalogo Servizi/Sociale.