Finanziamento progetti per interventi di formazione su sicurezza e salute nei luoghi di lavoro

Ultimo aggiornamento: 03 Giugno 2024

Il presente Avviso pubblico si inquadra nell’ambito dell’Accordo quadro di collaborazione tra l’Inail e la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ed è rivolto alla concessione di finanziamenti per progetti di formazione aggiuntiva in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro a favore di imprese coinvolte nella realizzazione di appalti finanziati con il PNRR.

La finalità del presente Avviso pubblico è quella di promuovere la realizzazione di progetti di formazione per lavoratrici/lavoratori volti all’aggiornamento e alla qualificazione sulle tematiche della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, al fine di promuovere la consapevolezza circa la complessità del tema “sicurezza” e l’importanza di comportamenti corretti per prevenire i rischi presenti nell’ambiente di lavoro.

Per l’attuazione del presente avviso pubblico è disponibile la complessiva somma di Euro 335.994,00.

Per la presentazione della candidatura il soggetto proponente deve essere in possesso di un codice SPID (Sistema Pubblico d'Identità Digitale) di livello uguale o superiore al 2.

La candidatura deve essere inviata esclusivamente attraverso l’utilizzo della piattaforma telematica Sportello Regione Abruzzo, selezionando la voce "Catalogo Servizi/Avviso pubblico" e poi "Formazione".

La data di scadenza è fissata al 31.10.2024.

Data di scadenza:
31/10/2024