Contributo ai Comuni montani e/o parzialmente montani, in forma singola o associata, per interventi di prevenzione del rischio di dissesto idrogeologico

Ultimo aggiornamento: 07 Agosto 2024

Con Determinazione n. DPA005/67 del 27/05/2024 è stato approvato l’Avviso Pubblico recante disposizioni per la concessione delle risorse previste dal FOSMIT attraverso l’erogazione di un contributo per interventi di manutenzione straordinaria finalizzati a prevenire e/o ridurre il rischio di dissesto idrogeologico nei Comuni montani e parzialmente montani.

La Regione Abruzzo, con l’obiettivo di prevenire il rischio del dissesto idrogeologico nei territori montani, incentiva interventi di mitigazione del rischio idrogeologico promuovendo interventi, ordinari ed integrati, sia di carattere strutturale finalizzati a mettere in sicurezza il territorio, sia di carattere non strutturale previsti dai piani di gestione del rischio idrogeologico.

L’Avviso stabilisce termini e modalità per l’accesso, da parte dei Comuni montani e parzialmente montani, sia in forma singola che associata, ai contributi finanziari previsti dal Fondo per lo Sviluppo delle Montagna Italiane.

Le domande di partecipazione potranno essere inviate a mezzo PEC all’indirizzo dpa005@pec.regione.abruzzo.it a partire dalle ore 8:00 del 15 luglio 2024 fino alle ore 20:00 del 31 luglio 2024.

Data di scadenza:
31/07/2024