Contributo ai Comuni montani e/o parzialmente montani, in forma singola o associata, per interventi di rigenerazione urbana e di manutenzione e messa in sicurezza della viabilità locale

Ultimo aggiornamento: 09 Luglio 2024

Con Determinazione n. DPA005/68  del 27/05/2024 è stato approvato l’Avviso Pubblico recante disposizioni per la concessione delle risorse previste dal FOSMIT attraverso l’erogazione di un Contributo per interventi di rigenerazione urbana ed interventi di manutenzione e messa in sicurezza della viabilità locale per favorirne la fruibilità a residenti e turisti.

La Regione Abruzzo, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita negli spazi urbani dei Comuni montani, promuovere la sostenibilità, favorire l’inclusione sociale e la valorizzazione culturale, storica e turistica delle aree montane, incentiva interventi di rigenerazione urbana e di manutenzione e messa in sicurezza della viabilità locale.

L’Avviso stabilisce termini e modalità per l’accesso, da parte dei Comuni montani e parzialmente montani, sia in forma singola che associata, ai contributi finanziari previsti dal Fondo per lo Sviluppo delle Montagna Italiane.

Le domande di partecipazione potranno essere inviate a mezzo PEC all’indirizzo dpa005@pec.regione.abruzzo.it a partire dalle ore 8 del 15 luglio 2024 fino alle ore 20.00 del 31 luglio 2024.

Data di scadenza:
31/07/2024