Contributi pubblici afferenti l' Intervento SRG06 del Programma di Sviluppo Rurale (CSR) 2023/2027 della Regione Abruzzo

Ultimo aggiornamento: 03 Febbraio 2025
Servizio erogato

Contributi ai  GAL (Gruppi di Azione Locale) per la realizzazione delle Strategie di Sviluppo Locale nella Programmazione LEADER 2023-2027 

I contributi pubblici erogati afferiscono ad uno degli Interventi  del CSR, ovvero l'Intervento SRG06 "Sostegno allo Sviluppo Locale LEADER",  che persegue l'obiettivo di realizzare uno sviluppo territoriale equilibrato delle economie rurali attraverso il finanziamento di progetti attuati dai GAL (Gruppo di Azione Locale).

 Gli 8  GAL abruzzesi rappresentano dei partenariati locali composti da rappresentanti degli interessi socio-economici locali sia pubblici che privati la cui esistenza, compiti e finalità sono previsti da norme europee.  

Il servizio è rivolto a: 
Associazioni
Enti pubblici
Associazioni GAL (Gruppi di Azione Locale) organismi pubblico/privati selezionati dalla Regione Abruzzo con Avvisi pubblici
Informazioni utili
Modalità di richiesta del servizio: 
Front-office (recandosi personalmente allo sportello)
E-mail (si riceve il documento/informazione tramite posta elettronica)
PEC (si riceve il documento/informazione tramite posta elettronica certificata)
Telefonica
Piattaforma web (il servizio è gestito da una piattaforma informatizzata)
Come accedere alla piattaforma web: 
Modalità di accesso: 
PEC (si riceve il documento/informazione tramite posta elettronica certificata) Piattaforma web (il servizio è gestito da una piattaforma informatizzata)
Recapiti assistenza tecnica: 
085.7672992
Tempo di attesa medio di risposta alla richiesta di informazione (in giorni lavorativi): 
10 giorni
Tempo massimo di erogazione del servizio (in giorni lavorativi): 
30 giorni
Informazioni e approfondimenti: 

L'attività svolta non si configura come erogazione di un servizio in quanto rivolta a beneficiari (GAL) selezionati con avvisi pubblici. I tempi di istruttoria delle istanze pervenute sono riportati nei singoli Avvisi e sono legati a quanto previsto dalla normativa sul procedimento amministrativo (L. 241/90) ovvero da norme che regolano la presentazione di ricorsi Amministrativi/Giurisdizionali, nonché ai tempi di risposta di altri Enti nel caso di accertamenti d'ufficio.

Contatti della struttura che fornisce informazioni ed eroga il servizio
Dipartimento/Servizio: 
DPD022 - Servizio Sviluppo locale ed Economia ittica
Ufficio: 
LEADER e Sviluppo Locale
Via Catullo
17
Pescara
E-mail: 
dpd022@regione.abruzzo.it
PEC: 
dpd022@pec.regione.abruzzo.it
Giorni e orari di apertura: 

dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00

 

Telefono: 

085.7672992

Gestione reclami
Per inoltrare un reclamo relativo a questo servizio puoi scrivere a:
Dott. Francesco Di Filippo
E-mail: 
francesco.difilippo@regione.abruzzo.it
PEC: 
dpd022@pec.regione.abruizzo.it

Feedback pagine portale

CAPTCHA con immagine