Rete di stazioni permanenti GNSS

Ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2024
Servizio erogato

La rete di stazioni permanenti GNSS copre l’intero territorio regionale e una consistente parte di quello delle provincie limitrofe; i servizi di correzione differenziale, sia real-time che post-processing, sono offerti gratuitamente agli utenti previa registrazione e costituiscono un indispensabile supporto per attività di tipo geodetico, ingegneristico e catastale. La rete geodetica di primo e secondo ordine, costituita da oltre 5000 punti fiduciali planoaltimetrici di elevata precisione, permette di effettuare rilievi in modalità GPS differenziale ed è caratterizzata da un errore planimetrico medio inferiore ai 5 centimetri ed a un errore altimetrico medio inferiore agli 8 centimetri.

Il servizio è rivolto a: 
Privati cittadini
Imprese
Associazioni
Enti pubblici
Informazioni utili
Modalità di richiesta del servizio: 
Piattaforma web (il servizio è gestito da una piattaforma informatizzata)
Come accedere alla piattaforma web: 
Modalità di accesso: 
Per accedere ai servizi erogati dalla rete di stazioni permanenti GNSS è necessario registrarsi compilando il form raggiungibili all’indirizzo http://gnssnet.regione.abruzzo.it/accesso.php ; per consultare le monografie della rete geodetica di primo e secondo ordine non è necessaria alcuna autenticazione o SPID.
Recapiti assistenza tecnica: 
0862.363227
Tempo di attesa medio di risposta alla richiesta di informazione (in giorni lavorativi): 
Riscontro immediato per richieste gestibili direttamente dal front office, 15 giorni per richieste di maggiore complessità
Tempo massimo di erogazione del servizio (in giorni lavorativi): 
15 giorni
Contatti della struttura che fornisce informazioni ed eroga il servizio
Dipartimento/Servizio: 
DPB012 - Servizio Informatica e Statistica
Ufficio: 
Ufficio Infrastrutture tecnologiche
Leonardo da Vinci
6
L'aquila
E-mail: 
rete.gnss@regione.abruzzo.it
PEC: 
dpb012@pec.regione.abruzzo.it
Giorni e orari di apertura: 

Il servizio è attivo 24 ore su 24.

Telefono: 

0862.363227

Front office telefonico è svolto nei seguenti orari:

  • Lunedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
  • martedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 17.00
  • mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
  • giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 17.00
  • venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Gestione reclami
Per inoltrare un reclamo relativo a questo servizio puoi scrivere a:
Domenico Collalti
E-mail: 
domenico.collalti@regione.abruzzo.it
PEC: 
dpb012@pec.regione.abruzzo.it

Feedback pagine portale

CAPTCHA con immagine