Concessione Alto Patrocinio

Ultimo aggiornamento: 13 Novembre 2024
Servizio erogato

L'Alto Patrocinio, è un attestazione di apprezzamento e di adesione ad iniziative di carattere e rilevanza regionali, ritenute  meritevoli   per  le loro  finalità  sociali, culturali, artistiche, storiche, istituzionali, politiche di altissimo profilo tematico, sportive, scientifico ed umanitarie. L'Alto Patrocinio può essere concesso anche ad iniziative che non si svolgono nel territorio regionale purché siano di indiscutibile ritorno  di interesse per la Regione e concorrano a valorizzare la realtà economico-sociale e culturale del suo territorio. La concessione dell'Alto Patrocinio ha normalmente carattere non oneroso e non comporta, nella generalità dei casi, l'assunzione di spese a carico della Regione né la concessione di contributi.

Il servizio è rivolto a: 
Privati cittadini
Associazioni
Enti pubblici
Informazioni utili
Modalità di richiesta del servizio: 
Piattaforma web (il servizio è gestito da una piattaforma informatizzata)
Come accedere alla piattaforma web: 
Modalità di accesso: 
Per accedere alla sezione è necessario autenticarsi tramite SPID oppure CIE
Recapiti assistenza tecnica: 
0862363817
Tempo massimo di erogazione del servizio (in giorni lavorativi): 
30 giorni
Informazioni e approfondimenti: 

La struttura competente alla concessione dell'Alto Patrocinio è il Gabinetto di Presidenza. 

Responsabile del procedimento: dott.ssa Paola Dell'Uomo.

Informazioni utili:

Al fine di ottenere la concessione dell’Alto Patrocinio, il soggetto promotore presenta apposita istanza almeno 20 giorni prima dalla data di svolgimento dell’iniziativa.

L’istanza di partecipazione dovrà essere inviata esclusivamente attraverso lo sportello telematico della Regione Abruzzo: Catalogo Servizi -Sezione “Concessione Alto Patrocinio”.

Per accedere alla sezione è necessario autenticarsi tramite SPID oppure CIE.

La valutazione della richiesta è effettuata solo in presenza della documentazione completa e caricata correttamente sul format dedicato. Ove la mancata o parziale presentazione dei documenti necessari sussista anche a seguito della richiesta di integrazione da parte della struttura competente, la domanda di Alto Patrocinio è ritenuta non ammissibile.”

Le eventuali integrazioni all’istanza di concessione dell’Alto patrocinio, richieste dalla struttura competente, dovranno essere inviate a: gab@regione.abruzzo.it – gab@pec.regione.abruzzo.it.

Brochure, guide utili al cittadino e altra documentazione: 
Contatti della struttura che fornisce informazioni ed eroga il servizio
Dipartimento/Servizio: 
DRG - Direzione generale - Sede L'Aquila
Via Leonardo da Vinci
6
L'Aquila
E-mail: 
gab@regione.abruzzo.it
PEC: 
gab@pec.regione.abruzzo.it
Giorni e orari di apertura: 

Il front Office è solo telefonico: 0862.363817

Telefono: 

Paola Dell'Uomo 0862.363817

Gestione reclami
Per inoltrare un reclamo relativo a questo servizio puoi scrivere a:
Paola Dell'Uomo
E-mail: 
gab@regione.abruzzo.it
PEC: 
gab@pec.regione.abruzzo.it

Feedback pagine portale

CAPTCHA con immagine