Seguici su
L'Alto Patrocinio, è un attestazione di apprezzamento e di adesione ad iniziative di carattere e rilevanza regionali, ritenute meritevoli per le loro finalità sociali, culturali, artistiche, storiche, istituzionali, politiche di altissimo profilo tematico, sportive, scientifico ed umanitarie. L'Alto Patrocinio può essere concesso anche ad iniziative che non si svolgono nel territorio regionale purché siano di indiscutibile ritorno di interesse per la Regione e concorrano a valorizzare la realtà economico-sociale e culturale del suo territorio. La concessione dell'Alto Patrocinio ha normalmente carattere non oneroso e non comporta, nella generalità dei casi, l'assunzione di spese a carico della Regione né la concessione di contributi.
La struttura competente alla concessione dell'Alto Patrocinio è il Gabinetto di Presidenza.
Responsabile del procedimento: dott.ssa Paola Dell'Uomo.
Informazioni utili:
Al fine di ottenere la concessione dell’Alto Patrocinio, il soggetto promotore presenta apposita istanza almeno 20 giorni prima dalla data di svolgimento dell’iniziativa.
L’istanza di partecipazione dovrà essere inviata esclusivamente attraverso lo sportello telematico della Regione Abruzzo: Catalogo Servizi -Sezione “Concessione Alto Patrocinio”.
Per accedere alla sezione è necessario autenticarsi tramite SPID oppure CIE.
La valutazione della richiesta è effettuata solo in presenza della documentazione completa e caricata correttamente sul format dedicato. Ove la mancata o parziale presentazione dei documenti necessari sussista anche a seguito della richiesta di integrazione da parte della struttura competente, la domanda di Alto Patrocinio è ritenuta non ammissibile.”
Le eventuali integrazioni all’istanza di concessione dell’Alto patrocinio, richieste dalla struttura competente, dovranno essere inviate a: gab@regione.abruzzo.it – gab@pec.regione.abruzzo.it.
Il front Office è solo telefonico: 0862.363817
Paola Dell'Uomo 0862.363817