XXVI Edizione Premio internazionale Ignazio Silone, bando IV sezione riservato alle scuole

Ultimo aggiornamento: 27 Dicembre 2023

Premio internazionale Ignazio Silone - XXVI Edizione, Bando di concorso riservato alle scuole secondarie di II grado italiane o straniere.

La Regione Abruzzo ha istituito il “Premio Internazionale Ignazio Silone”, per onorare, nel ricordo, la vita e l’opera di Ignazio Silone e per valorizzare e diffondere gli insegnamenti di libertà, verità e giustizia dell’insigne scrittore abruzzese.

Il Premio “I giovani e Ignazio Silone” viene assegnato ad uno o più studenti delle scuole secondarie di II grado, italiane o straniere, per l’elaborazione di un tema sul pensiero e sull’opera di Ignazio Silone.

Gli elaborati dovranno pervenire entro le ore 13.00 del giorno 22 novembre 2023.

Tutte le istruzioni per la partecipazione sono contenute all'interno del Bando di concorso allegato di seguito.

Per chiarimenti o ulteriori informazioni contattare:

• Dott.ssa Anna Maria Marziale - 0863 1802801
  • Dott.ssa Nadia Petrella - 0863 1802812