(REGFLASH) - L'Aquila, 08,giu “È sempre importante accompagnare il processo di ricostruzione con una strategia di rilancio che non può prescindere dallo sviluppo economico e dal turismo, volano naturale per i territori del cratere ma richiede un approccio sistemico e strategico".
Lo ha detto il presidente della giunta regionale Marco Marsilio, in visita istituzionale a Bominaco, Caporciano e Prata d’Ansidonia.
“Troppo spesso – aggiunge Marsilio - si parla di disattenzione e di stato di abbandono per queste aree invece oggi qui abbiamo voluto mostrare anche buone pratiche, non solo di ricostruzione post sisma ma anche di rilancio economico con il recupero e la valorizzazione del complesso medievale di Castel Camponeschi, a Prata D’Ansidonia e di altri edifici monumentali. Siamo felici che i fondi messi a disposizione dalla Regione stiano producendo buoni risultati, nuova ricchezza con obiettivi che servono a dare ossigeno alle attività culturali, associative, sportive ed economiche del territorio”. (Regflash) K.S. 230608