Risorse a favore dei giovani della Regione Abruzzo – Avviso “Abruzzo Giovani 2023”

Ultimo aggiornamento: 04 Luglio 2024

Con DD DPG022/117 del 03.07.2024 è stato approvato l’Avviso pubblico “Abruzzo Giovani 2023” per l’erogazione delle risorse previste dal Fondo Nazionale Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

Le attività progettuali, come definito dal Piano operativo approvato con DGR 224 del 23.04.2024, dovranno essere in grado di dare risposte a livello di sistema territoriale, coinvolgendo, a vario titolo, atteso il carattere trasversale delle politiche giovanili, le tematiche dell’educazione, della formazione, del lavoro e dell’inclusione sociale, anche attraverso il riconoscimento e la valorizzazione del ruolo dell’animazione socioeducativa.

La scadenza per la presentazione delle domande, esclusivamente attraverso la piattaforma Sportello Regione Abruzzo - Catalogo servizi: Sociale, è fissata al primo settembre 2024.