Seguici su
L'istanza è finalizzata al rilascio dell'autorizzazione ai fini del vincolo idrogeologico. L'art. 30 della lr 372014 recita che:
Dalla data di entrata in vigore della presente legge sono sottoposti a vincoloidrogeologico tutti i terreni classificati come bosco ai sensi dell'articolo 3.Rimangono sottoposti a vincolo idrogeologico i terreni, anche aventi diversa destinazione d'uso, individuati a norma del regio decreto 30 dicembre 1923, n.3267 (Riordinamento e riforma della legislazione in materia di boschi e di terreni montani). Rimangono altresì confermati i vincoli disposti dalle norme nazionali e regionaliin materia di difesa del suolo ed in materia di tutela dell'ambiente.
L'autorizzazione ai fini del vincolo idrogeologico di cui al ai fini del vincolo è rilasciata da parte dei competenti Servizi della Giunta regionale nel caso in cui i movimenti di terra siano connessi agli interventi di seguito elencati, fatte salve lespecifiche autorizzazioni richieste: a) trasformazione dei boschi; b) trasformazioni dei terreni saldi in terreni soggetti a periodica lavorazione; c) realizzazione delle opere connesse al taglio dei boschi di cui agli articoli 34e 37
L'autorizzazione ai fini del vincolo idrogeologico è rilasciata dal Comune territorialmente competente per tutti gli altri casi consentiti dalla norma.
0862364202