Seguici su
Il Nulla-Osta Idraulico è un provvedimento autorizzativo rilasciato dall’Autorità Idraulica competente per la realizzazione di opere nelle pertinenze idrauliche. Inoltre risulta necessario per lievi modifiche temporanee della geometria del corso d’acqua e che non riducano in alcun modo la sezione di deflusso dell’alveo e per tutti quegli utilizzi occasionali dell’area demaniale che non generano interferenze significative con la stessa (manifestazioni culturali, eventi sportivi, interventi di taglio piante e sfalcio erba).
L’Autorità idraulica competente, dopo aver verificato l’ammissibilità della domanda e la procedibilità dell’istruttoria, rilascia il nulla osta idraulico entro il termine di 30 giorni consecutivi a decorrere dalla data di ricezione della documentazione completa.
L’Autorità idraulica competente ha facoltà di richiedere ulteriori informazioni e documentazione integrativa, qualora ciò si renda necessario ai fini del rilascio del nulla osta idraulico, assegnando al soggetto richiedente un congruo termine per il relativo adempimento, in ogni caso non superiore a 30 giorni, salvo proroghe. In caso di inadempimento entro il termine richiesto conclude il procedimento per improcedibilità dell’istruttoria.
Qualora l’Autorità idraulica competente si esprima in senso negativo, il procedimento si conclude con un diniego espresso.
Il rilascio del nulla osta idraulico non è soggetto al pagamento delle spese di istruttoria.
Il Martedì e il Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.30 previo appuntamento
0861021331 - 0861021335