Seguici su
Presso il Servizio Sanità Veterinaria e Sicurezza degli Alimenti della Regione Abruzzo è istituito un Registro regionale
che effettuano analisi nell’ambito delle procedure di autocontrollo nonché dei prodotti alimentari destinati ad un’alimentazione particolare, presenti sul territorio regionale, che risultano conformi ai criteri generali e ai requisiti minimi di cui al paragrafo 2 dell’Allegato A della DGR n.335 del 06/04/2006.
L’iscrizione nel Registro regionale consente l’esercizio dell’attività su tutto il territorio nazionale ed è valida fino al permanere delle condizioni in base alle quali essa è stata effettuata.
Il Servizio Sanità Veterinaria e Sicurezza degli Alimenti, con cadenza annuale, provvede alla pubblicazione nel bollettino ufficiale della Regione Abruzzo dell’elenco dei laboratori iscritti nel Registro regionale, dandone comunicazione al Ministero della Salute. La Regione provvede altresì a comunicare al Ministero della Salute ogni cancellazione ed ogni nuova iscrizione nel Registro regionale.
I laboratori sono iscritti nell’apposito Registro regionale, previo accertamento della conformità della documentazione prodotta a corredo dell’istanza.
Ogni variazione successiva al riconoscimento (riguardante la ragione sociale, la sede del laboratorio, il responsabile del laboratorio, il rappresentante legale, le procedure di prova o analisi, le modifiche strutturali) deve essere comunicata al Servizio Sanità Veterinaria e Sicurezza degli Alimenti.
La Regione si riserva di effettuare eventuali verifiche ispettive.
Per l’erogazione del servizio sono previsti pagamenti a carico dei richiedenti
lunedì dalle ore 11:00 alle ore 13:00
martedì dalle ore 11:00 alle ore 13:00
mercoledì dalle ore 11:00 alle ore 13:00
giovedì dalle ore 11:00 alle ore 13:00
venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00
Il recapito telefonico da contattare è: 085/7672634 - Responsabile dell'Ufficio Attività Amministrative e Controlli IZS