Modalità di richiesta del servizio:
PEC (si riceve il documento/informazione tramite posta elettronica certificata)
Tempo di attesa medio di risposta alla richiesta di informazione (in giorni lavorativi):
Tempo massimo di erogazione del servizio (in giorni lavorativi):
Tempo indicato nel campo informazioni e approfondimenti
Informazioni e approfondimenti:
Le richieste di inserimento nell'Elenco Ministeriale, incluso il "Modulo di Pagamento dell'Imposta di Bollo", unitamente a tutti gli Allegati per l'istruttoria.
Il procedimento di valutazione e di nomina di tecnico competente in acustica viene eseguito sulla base dell’ordine cronologico di presentazione delle istanze di autorizzazione secondo la tempistica dettata dalla Legge 7 agosto 1990, n. 241. Il termine per la conclusione del procedimento non può essere superiore a 30 giorni decorrenti dalla data di ricevimento dell’istanza. Il calcolo dei 30 giorni deve comunque tenere conto delle eventuali sospensioni dovute alla richiesta di ulteriore documentazione integrativa o di chiarimenti.
La normativa prevede anche l’obbligo di aggiornamento dei tecnici così come indicato nell’allegato 1 al D. Lgs. 42/17 “Disposizioni in materia di armonizzazione della normativa nazionale in materia di inquinamento acustico, a norma dell'articolo 19, comma 2, lettere a), b), c), d), e), f) e h) della legge 30 ottobre 2014, n. 161
Il servizio è rivolto ai possessori della laurea e dei requisiti indicati negli art. 21 e 22 del D. Lgs 42/17 “Disposizioni in materia di armonizzazione della normativa nazionale in materia di inquinamento acustico, a norma dell'articolo 19, comma 2, lettere a), b), c), d), e), f) e h) della legge 30 ottobre 2014, n. 161”.
Brochure, guide utili al cittadino e altra documentazione:
Pagina web di riferimento: