Con Determinazione n. DPA005/107 del 19/08/2024 è stato approvato l’Avviso Pubblico recante disposizioni per la concessione dell’incentivo a favore delle Unioni di Comuni per l'avvio dell'esercizio associato di nuove funzioni fondamentali.
La Regione Abruzzo intende incentivare le politiche a sostegno dell’associazionismo comunale, con l’obiettivo specifico di migliorare e rafforzare le capacità istituzionali e amministrative delle pubbliche amministrazioni locali, promuovendo l'avvio dell'esercizio associato di nuove funzioni fondamentali dei Comuni.
L’Avviso stabilisce termini e modalità per l’accesso, da parte delle Unioni di Comuni, all’incentivo.
Le domande di partecipazione potranno essere inviate a mezzo PEC all’indirizzo dpa005@pec.regione.abruzzo.it a far data dalla pubblicazione del presente Avviso sul sito internet della Giunta regionale – bandi per contributi ed entro e non oltre il 15/10/2024.
Con determinazione dirigenziale DPA005/119 del 25/09/2024, il termine per la presentazione delle domande di finanziamento, inizialmente fissato al 15/10/2024, è stato prorogato al 31/10/2024.
Nuovo indirizzo PEC
Si comunica che, a seguito della riorganizzazione dei Dipartimenti della Giunta Regionale, il Servizio Riforme Istituzionali e Territoriali ha cambiato i propri indirizzi e-mail e PEC come di seguito indicati:
e-mail: dpg028@regione.abruzzo.it
PEC: dpg028@pec.regione.abruzzo.it
Si precisa, pertanto, che l’indirizzo PEC indicato all’art. 7 dell’Avviso (Modalità e termini per la presentazione della domanda) e all’art. 13 (Punto di contatto regionale) dovrà essere sostituito con il nuovo indirizzo PEC sopra indicato.