Erogazione contributi pubblici afferenti il Programma Operativo FEAMP 2014/2020 - Misure delle Priorità 1 e 5

Ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2022
Servizio erogato

L'attività svolta dall'Ufficio non si configura come mera erogazione di servizi all'utenza; nell'ambito delle Misure attribuite alla competenza regionale, all'Ufficio Sostegno alla Flotta e interventi strutturali competono, infatti, attività di programmazione e di gestione di varie misure afferenti le priorità n. 1 "Promuovere una pesca sostenibile sotto il profilo ambientale, efficiente in termini di risorse, innovativa, competitiva e basata sulle conoscenze",  n. 5 "Favorire la commercializzazione e la trasformazione". Previa istruttoria delle istanze pervenute in esito agli Avvisi pubblici emanati, vengono erogati i contributi in favore di soggetti operanti nel settore ittico abruzzese sia privati, quali le imprese del settore della trasformazione e commercializzazione e le imprese della pesca marittima operanti nei Compartimenti di Pescara e di Ortona, che pubblici, quali le Autorità Portuali, gli Enti locali e le Aziende regionali abruzzesi.

Il servizio è rivolto a: 
Imprese
Enti pubblici
Informazioni utili
Modalità di richiesta del servizio: 
PEC (si riceve il documento/informazione tramite posta elettronica certificata)
Piattaforma web (il servizio è gestito da una piattaforma informatizzata)
Come accedere alla piattaforma web: 
Modalità di accesso: 
SPID di livello 2
Recapiti assistenza tecnica: 
085/7672839
Tempo di attesa medio di risposta alla richiesta di informazione (in giorni lavorativi): 
10
Tempo massimo di erogazione del servizio (in giorni lavorativi): 
Tempo indicato nel campo informazioni e approfondimenti
Informazioni e approfondimenti: 

Il servizio erogato si sostanzia nella erogazione dei contributi ai sensi del PO FEAMP 2014/2020 secondo la tempistica stabilita dagli Avvisi di riferimento. A seguito della pubblicazione degli Avvisi sulla piattaforma informatica della Regione, le istanze pervenute sono sottoposte ad istruttoria tecnica, articolata in varie fasi. Una volta finanziati, i progetti hanno un tempistica di realizzazione variabile dai 12 ai 18 mesi e i pagamenti sono sottoposti alle verifiche amministrativo-contabili ed in loco. Dalla richiesta del saldo al pagamento la tempistica massima è comunque in genere pari a 90 giorni.

Contatti della struttura che fornisce informazioni ed eroga il servizio
Dipartimento/Servizio: 
DPD022 - Servizio Sviluppo locale ed Economia ittica
Ufficio: 
Sostegno alla flotta e interventi strutturali
Via Catullo
17
Pescara
E-mail: 
dpd022@regione.abruzzo.it
PEC: 
dpd022@pec.regione.abruzzo.it
Giorni e orari di apertura: 

lunedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

martedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00

mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00

venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Telefono: 

085/7672839 lunedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00

085/7672839 martedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00

085/7672839 mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 13.00

085/7672839 giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00

085/7672839 venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Gestione reclami
Per inoltrare un reclamo relativo a questo servizio puoi scrivere a:
Francesco Di Filippo
E-mail: 
dpd022@regione.abruzzo.it
PEC: 
dpd022@pec.regione.abruzzo.it

Feedback pagine portale

CAPTCHA con immagine