Contributo alle Province per interventi di manutenzione e messa in sicurezza della viabilità e di prevenzione del rischio di dissesto idrogeologico

Ultimo aggiornamento: 09 Luglio 2024

Con Determinazione n. DPA005/69 è stato approvato l’Avviso Pubblico recante disposizioni per la concessione delle risorse previste dal FOSMIT attraverso l’erogazione di un contributo per interventi di manutenzione e messa in sicurezza della viabilità in aree montane e parzialmente montane effettuati dalle Province su strade di competenza provinciale e per interventi di manutenzione straordinaria finalizzati a prevenire e/o ridurre il rischio di dissesto idrogeologico nei territori montani e parzialmente montani ricadenti nella competenza delle Province.

La Regione Abruzzo, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita, favorire l’inclusione sociale e la valorizzazione culturale storica e turistica delle aree montane e anche al fine di contrastarne lo spopolamento, incentiva interventi di manutenzione e messa in sicurezza della viabilità e misure di prevenzione del rischio del dissesto idrogeologico nei territori montani e parzialmente montani ricadenti nella competenza delle Province.

L’Avviso stabilisce termini e modalità per l’accesso, da parte delle Province abruzzesi, ai contributi finanziari previsti dal Fondo per lo Sviluppo delle Montagna Italiane.

Le domande di partecipazione potranno essere inviate a mezzo PEC all’indirizzo dpa005@pec.regione.abruzzo.it a partire dalle ore 8 del 15 luglio 2024 fino alle ore 20.00 del 31 luglio 2024.

Data di scadenza: 
31/07/2024