Contributi pubblici afferenti la Misura 19 del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2014/2020 della Regione Abruzzo

Ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2022
Servizio erogato

I contributi pubblici erogati afferiscono ad una delle Misure del PSR, ovvero la Misura 19 "Sostegno allo Sviluppo Locale Leader",  che persegue l'obiettivo di realizzare uno sviluppo territoriale equilibrato delle economie rurali attraverso il finanziamento di progetti attuati dai GAL (Gruppo di Azione Locale).

Gli 8  GAL abruzzesi rappresentano dei partenariati locali composti da rappresentanti degli interessi socio-economici locali sia pubblici che privati la cui esistenza, compiti e finalità sono previsti da norme europee.

Il servizio è rivolto a:
Associazioni
GAL (Gruppi di Azione Locale) organismi pubblico/privati selezionati dalla Regione Abruzzo con Avvisi pubblici
Modalità di richiesta del servizio:
PEC (si riceve il documento/informazione tramite posta elettronica certificata)
Piattaforma web (il servizio è gestito da una piattaforma informatizzata)
Come accedere alla piattaforma web:
Recapiti assistenza tecnica:
085.7672900
Tempo di attesa medio di risposta alla richiesta di informazione (in giorni lavorativi):
Tempo massimo di erogazione del servizio (in giorni lavorativi):
Informazioni e approfondimenti:

L'attività svolta non si configura come erogazione di un servizio in quanto rivolta a beneficiari (GAL) selezionati con avvisi pubblici. I tempi di istruttoria delle istanze pervenute sono riportati nei singoli Avvisi e sono legati a quanto previsto dalla normativa sul procedimento amministrativo (L. 241/90) ovvero da norme che regolano la presentazione di ricorsi Amministrativi/Giurisdizionali, nonché ai tempi di risposta di altri Enti nel caso di accertamenti d'ufficio.

Contatti della struttura che fornisce informazioni ed eroga il servizio
Dipartimento/Servizio:
DPD022 - Servizio Sviluppo locale ed Economia ittica
Ufficio:
Leader e Sviluppo Locale
Via Catullo,
Pescara
dpd022@regione.abruzzo.it
PEC:
dpd022@pec.regione.abruzzo.it
Giorni e orari di apertura:

L' ufficio non è aperto al pubblico poiché l'attività è rivolta esclusivamente ai GAL