Modalità di richiesta del servizio:
Front-office (recandosi personalmente allo sportello)
E-mail (si riceve il documento/informazione tramite posta elettronica)
PEC (si riceve il documento/informazione tramite posta elettronica certificata)
Telefonica
Tempo di attesa medio di risposta alla richiesta di informazione (in giorni lavorativi):
Tempo medio per l’istruttoria e l’esame della documentazione per il rilascio dei pareri: 180 giorni; rilascio informazioni sul procedimento: 5 giorni
Tempo massimo di erogazione del servizio (in giorni lavorativi):
Informazioni e approfondimenti:
L’istanza di parte va presentata in formato digitale oppure cartaceo, con pagamento dell’imposta di bollo:
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Marca da bollo/F24 € 16,00;
(Per il versamento eseguito con Modello F24 dell’Agenzia delle Entrate nel quadro “Codice Tributo” inserire il codice 1552)
All’istanza va allegata la documentazione prevista dal DECRETO 28.03.2022, N.1/Reg del 28.03.2022 e il pagamento delle spese di istruttoria di cui alla DGR n. 862 del 22.12.2021.
Prima della firma della scrittura privata il soggetto richiedente dovrà:
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Depositare cauzione infruttifera (ove previsto) in favore della Regione Abruzzo pari ad una annualità del canone previsto a garanzia degli obblighi derivanti dalla concessione. La cauzione può essere costituita anche attraverso fideiussione bancaria o assicurativa;
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Stipulare polizza fideiussoria bancaria o assicurativa per danni di esecuzione, responsabilità civile verso terzi e spese di rimozione (ove previsto).
I pagamenti dovranno essere effettuati mediante accesso al sistema dei pagamenti regionale PagoPA al seguente link: https://pagora.regione.abruzzo.it/ nella sezione “PAGAMENTO SPONTANEO DI UN SERVIZIO” o presso i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) autorizzati (es. Istituto di Credito, Ufficio Postale). Per ulteriori informazioni sulle modalità di pagamento si può fare riferimento al sito PagoPA e possono inoltre essere contattati gli uffici della Regione Abruzzo – Dipartimento Territorio Ambiente – Servizio Demanio Idrico e Fluviale, Portici San Bernardino n. 25 67100 L’Aquila all’indirizzo mail: dpc017@regione.abruzzo.it, pec: dpc017@pec.regione.abruzzo.it o contattare il personale del Servizio al numero 0862 3631.
Modalità di richiesta del servizio.
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Per la presentazione dell’istanza tramite PEC al Genio Civile Di Pescara all’indirizzo dpe015@pec.regione.abruzzo.it;
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Per la presentazione dell’istanza cartacea al Genio Civile di Pescara all’indirizzo Via Catullo n. 2 65127 Pescara.
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per richiesta di informazioni: tramite telefono 085/9181123 dalle ore 8.30 alle ore 13.00.
email:
PEO: dpe015@regione.abruzzo.it;
PEC: dpe015@pec.regione.abruzzo.it,
Accesso agli uffici di via Catullo, 3 Pescara dalle 10.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì, preferibilmente previo appuntamento.
Tempo massimo di erogazione del servizio.
Il termine per la conclusione del procedimento è stabilito in centottanta giorni consecutivi a decorrere dalla data di ricezione della documentazione completa. Il termine viene sospeso nei seguenti casi:
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richieste integrazioni documentali;
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Necessità dell’autorizzazione idraulica;
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In tutti i casi si renda necessario acquisire eventuali pareri e/o autorizzazioni;
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nei casi in cui vengano richiesti i versamenti per la scrittura privata.
Brochure, guide utili al cittadino e altra documentazione:
Pagina web di riferimento: