(REGFLASH) Pescara, 13 feb. - Chiude il prossimo 28 febbraio dopo circa due anni di attività, l'avviso pubblico inserito nella programmazione FSE "Formazione per la crescita". Nato per finanziare le aziende nel processo di formazione dei lavoratori neo assunti precedentemente espulsi dal mondo del lavoro per crisi aziendali o di settore, Formazione per la crescita è stato pubblicato nell'aprile del 2017 con una dotazione finanziaria di oltre 2,2 milioni di euro.
In due anni di attività l'avviso ha finanziato e approvato 24 progetti formativi monoaziendali con la pubblicazione di 5 graduatorie. La chiusura è stata decisa per esaurimento dei fondi e il 28 febbraio, fino alle ore 18, le aziende interessate potranno presentare il proprio progetto formativo sulla piattaforma informatica della Regione Abruzzo.
Dopo la presentazione delle candidature gli uffici procederanno all'istruttoria tecnica delle domande, con l'accertamento dei requisiti richiesti dall'avviso, per poi pubblicare la graduatoria delle aziende e dei progetti ammessi a finanziamento. Eventuali chiarimenti tecnici potranno essere richiesti mediante l'invio di quesiti all'indirizzo email: politicheattive@regione.abruzzo.it.
È possibile consultare la documentazione completa e presentare la candidatura online sulla piattaforma regionale Avvisi Pubblici. (REGFLASH) IAV 190213