Dai Dipartimenti

(Regflash) L’Aquila 16 luglio – La Regione Abruzzo stringe la mano ai beneficiari del nuovo Accordo di Coesione in modo da condividere le regole ed evitare il rischio di sanzioni o definanziamenti degli interventi. Cambiare metodo significa rivedere le modalità di attuazione e mettere a terra concretamente la cifra di 1 miliardo e 300 milioni previsti dall’Accordo di Coesione firmato nel febbraio scorso dalla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni all’Aquila.

Telemedicina: Regione Abruzzo in prima linea

(REGFLASH) Pescara, 16 luglio. Nel contesto attuale di valorizzazione del territorio, in continuità con la Riforma dell’Assistenza Territoriale avviata con il DM 77/2022, non sorprende il grande finanziamento che il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) ha destinato allo sviluppo della telemedicina, circa 1,5 miliardi di euro, con l’obiettivo di assistere 300mila persone attraverso gli strumenti di telemedicina entro il 2025 lungo tutto lo Stivale.

Fsc: D’Amario, 1.25 miliardi da spendere incontriamo i beneficiari per condivisione

IL 16 LUGLIO ALL’AQUILA RIUNIONE OPERATIVA PER ILLUSTRARE I TEMPI E LA GOVERNANCE DEL PROGRAMMA (Regflash) L’Aquila 11 luglio – Con il nuovo Accordo di Coesione firmato a febbraio scorso all’Aquila dalla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ci sono in dote oltre 1,25 miliardi di euro di fondi nazionali destinati ai territori abruzzesi per il ciclo di programmazione 2021-2027 ma bisogna attuare gli interventi, rispettare le scadenze ed evitare il rischio di definanziamento dopo la bollinatura del Cipess e la pubblicazione dell’Accordo.

Campagna AIB 2024: attiva la sala operativa unificata per il coordinamento delle forze in campo

(Regflash) L’Aquila 11 luglio – Nell'ambito della Campagna Anti Incendi Boschivi 2024, e precisamente dall’8 luglio al 15 settembre, resterà attiva la Sala Operativa Unificata Permanente dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile, presidiata da personale regionale, Vigili del Fuoco, Carabinieri Forestali e personale del Volontariato di Protezione civile. La SOUP - questo il suo acronimo - resterà aperta 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00 ed in caso di emergenza, anche al di fuori dell’orario servizio.

Sanità: via libera al "Piano caldo 2024"

Il programma regionale di sorveglianza degli effetti delle ondate di calore sulla salute

Lavoro: al Cpi di Lanciano selezione personale per aziende locali

(REGFLASH) Pescara, 10 lug. - Dagli addetti alla vendita ai magazzinieri, dagli elettricisti ai profili più specificatamente destinati al metalmeccanico. Sono solo alcune delle figure professionali che saranno vagliate nel recruiting day organizzato dal Centro per l’impiego di Lanciano per martedì 16 luglio dalle ore 9 alle ore 12,30 presso la sede di via Ovidio 58.

Lavoro: Cpi Pescara organizza "Recruiting day" per lunedì 15 luglio

(REGFLASH) Pescara, 8 lug. - Nuova iniziativa da parte del Centro per l’impiego di Pescara per la ricerca di personale da destinare ad aziende regionali. Lunedì 15 luglio dalle ore 15 presso la sede del Centro in via Passolanciano 75 a Pescara, è in programma un recruiting day per la ricerca di personale da avviare a percorsi formativi di tirocinio extracurriculare presso una importante azienda abruzzese.

Webinar sulle Strategie Territoriali per i Comuni delle Aree Urbane Funzionali e delle Aree Interne

(REGFLASH) L’Aquila, 5 lug. - Il 9 luglio alle ore 10 la Regione Abruzzo terrà un webinar rivolto ai Comuni delle 8 Aree Urbane Funzionali (AUF) e delle 7 Aree Interne dell'Abruzzo. Durante l'incontro, verranno illustrate le opportunità e le modalità di partecipazione ai due Avvisi per l’attuazione delle Strategie Territoriali previste nei Programmi Regionali Abruzzo FESR e FSE+ 2021-2027, approvati dalla Giunta regionale il 25 giugno scorso.

Lavoro: a Lanciano recruiting day per settori manifatturiero e logistica

(REGFLASH) Pescara, 2 lug. - Sarà dedicata alla ricerca di personale nei settori manifatturiero, logistica e trasporti la giornata di recruiting day organizzata dal Centro per l’impiego di Lanciano per l’8 luglio 2024 dalle ore 9 alle ore 12,30. Organizzata in collaborazione con l’agenzia per il lavoro JobCamere di Atessa, la giornata di reclutamento sarà dedicata alla ricerca di figure specializzate da inserire in aziende locali.

Lavoro: Cpi di Pescara organizza "recruiting day" per Alfasigma

(REGFLASH) Pescara, 27 giu. - Nuova iniziativa per la ricerca di personale organizzata dal Centro per l’impiego di Pescara. Mercoledì 3 luglio alle ore 15 giovani e disoccupati potranno rispondere alle offerte di lavoro della società Alfasigma, una delle principali aziende farmaceutiche italiane che ha uno dei suoi stabilimenti anche in Abruzzo ad Alanno. Il recruiting dedicato all’Alfasigma ha come obiettivo la ricerca di personale specializzato.