PROTAGONISTE ASSOLUTE LE NOTE DI PIAZZOLLA, BOGDANOVIC, BACH (REGFLASH)- Avezzano, 6 Set. Al via oggi alle 21 - Auditorium del Parco - il concerto di apertura del Festival Internazionale della Chitarra, edizione 24esima. Le note di Piazzolla, Bogdanovic, Castelnuovo - h Tedesco, Goss e Bach animeranno l'appuntamento musicale aquilano.
Protagonista il chitarrista croato Zoran Ducik, unico chitarrista a essersi aggiudicato entrambi i Concorsi Internazionali intitolati al grande Andrés Segovia, oltre a una intensa attività concertistica in tutto il mondo, insegna presso il Conservatorio Reale dell'Aia e la Scuola Superiore di Musica di Barcellona.
Il Festival è promosso dalla Società Aquilana dei Concerti "B. Barattelli" in collaborazione con l'Associazione Chitarristica Aquilana e Associazione Festival Internazionale della Chitarra e si svolgerà sino al 20 settembre.
Di seguito gli altri appuntamenti: Petra Polackova (14 settembre), Kazuhito Yamaschita (16 settembre), il Duo "Fantastique" con Alessandra Luisi e Giusi Marangi (18 settembre) e Pietro Locatto (20 settembre).(REGFLASH) A.SIGIS.17-09-12