È disponibile per il download il nuovo fascicolo della Newsletter informativa delle Attività di Collegamento con l’Unione Europea di Bruxelles.
Questo numero si compone di 60 pagine ricche di novità in materia di politiche europee, ricerca-partner, eventi, bandi ed opportunità finanziarie nei più svariati settori di intervento: dall’emigrazione alla promozione del territorio, dall’ambiente alla società dell’informazione, dalla ricerca all’innovazione tecnologica, dalla sanità all’energia, dalla cooperazione internazionale ai trasporti, politiche per le imprese, istruzione e cultura.
In evidenza, all'interno della sezione Bandi ed Opportunità finanziarie, un nuovo servizio a favore di Imprese e Professionisti operanti sul territorio. Si tratta dello spazio "Gare di appalto indette da UE ed altre Istituzioni Europee", collocato all'interno della tradizionale sezione "Bandi ed opportunità finanziarie", che riporta 10 procedure nuove di zecca, le quali si aggiungono ai tradizionali inviti a presentare proposte, con 15 bandi, per un totale di 25 nuove opportunità finanziarie.
Il nuovo servizio riguarda tutte le procedure di appalto indette dalle diverse Direzioni generali della Commissione europea, nonché da tutte le altre istituzioni europee, che abbiano ad oggetto l'affidamento di lavori, forniture e servizi (ivi incluse quelle sotto-soglia). Spesso si tratta di opportunità poco conosciute ma niente affatto trascurabili che - siamo convinti - possano destare vivo interesse.