Cultura: D’Amario alla presentazione di ReLive Abruzzo Festival

(REGFLASH) Pescara, 9 lug. il sottosegretario con delega alla cultura, Daniele D’Amario, ha preso parte, questa mattina, a Pescara, in Regione, alla presentazione della quarta edizione di ReLive Abruzzo Festival che andrà in scena da sabato 12 luglio all’8 agosto. Si tratta di un festival diffuso e multidisciplinare estivo della provincia di Chieti, organizzato dall’Associazione PICSAT per la direzione artistica di Gianmaria Tantimonaco, produttore artistico abruzzese.
Per questa nuova edizione del festival, nato nel 2021 a Lanciano ed ora cresciuto in partecipazione e offerta, sono previsti concerti ad opera di artisti abruzzesi o con progetti legati al territorio, visite guidate per scoprire il patrimonio storico-architettonico, degustazioni ed esposizione di prodotti enogastronomici locali e laboratori a tema per scoprire le tradizioni e le peculiarità abruzzesi. I Comuni partecipanti saranno quest’anno Rocca San Giovanni, San Salvo, Frisa e San Vito Chietino (Sant’Apollinare).
Durante tutti gli eventi sarà possibile conoscere e degustare prodotti tipici abruzzesi. Tutti gli eventi sono gratuiti. Il festival, quest’anno, vive del finanziamento del Ministero degli Affari Esteri a valere sul progetto “2024-Anno del Turismo delle Radici”, della Regione Abruzzo, dei Comuni ospitanti e di sponsor privati. (REGFLASH) US/240709