Dalla Giunta

Sanità: Verì a confronto con sindacati su indennità a personale Pronto soccorso

(REGFLASH) Pescara, 26 apr. L’assessore con delega alla Salute, Nicoletta Verì, questa mattina, a Pescara, al Dipartimento Sanità, ha partecipato ai confronti regionali con le organizzazioni sindacali firmatarie dei CCNL del comparto sanità e della dirigenza medica, per discutere del riparto delle indennità di natura accessoria destinate al personale dipendente e operante nei Servizi di Pronto Soccorso.

Imprese: Magnacca, incrementato di circa 5 mln il fondo per gli artigiani

(REGFLASH) Pescara, 26 apr. - Via libera della Giunta regionale all’incremento delle risorse per l’avviso pubblico che prevede incentivi e ristori economici in favore di quelle imprese artigiane che hanno subito danni a seguito della pandemia. Lo rende noto l’assessore alle Attività produttive, Tiziana Magnacca, dopo che la Giunta regionale ha approvato la sua proposta di incrementare fino a 4,8 milioni di euro la dotazione dell’avviso stesso per favorire lo scorrimento della graduatoria dei beneficiari.

Giunta: ecco i provvedimenti approvati nella seduta di oggi venerdì 26 aprile

(REGFLASH) Pescara, 26 apr. La Giunta regionale, riunitasi in seduta straordinaria, su proposta del presidente Marco Marsilio, ha proceduto alla riprogrammazione dei Fondi FSC per assicurare la copertura finanziaria, per un totale di € 4.801.241,24, allo scorrimento di graduatoria relativa all’“Avviso Pubblico Interventi per sostegno delle imprese artigiane colpite dall’emergenza epidemiologica Covid-19. Rilancio e ammodernamento strutturale e tecnologico”.

25 Aprile: Magnacca, festa di tutti gli italiani

(REGFLASH) Pescara, 25 apr. - "Il 25 aprile è la festa di tutti gli italiani. È parte della memoria condivisa del nostro Paese ed ha segnato le fondamenta della Costituzione Italiana”. Lo ha detto l’assessore regionale alle Attività produttive, Tiziana Magnacca, presenziando questa mattina a Chieti, in rappresentanza del presidente Marco Marsilio, alla cerimonia della Festa della Liberazione alla presenza del prefetto Mario della Cioppa, dei sindaci del territorio e delle massime autorità della provincia.

Solidarietà: D’Annuntiis plaude alla costituzione del Comitato Sindaci per la pace

(REGFLASH) Tortoteto, 24 apr. L’assessore ai Trasporti ed alle Infrastrutture, Umberto D’Annuntiis, ha presenziato, nella mattinata di oggi, a Tortoteto, alla cerimonia di costituzione del comitato “Sindaci per la pace” alla quale hanno partecipato 30 sindaci e delegati dei Comuni abruzzesi. L’iniziativa è stata inserita nella prima di quattro giornate della manifestazione “Tortoreto per la pace”, promossa dal Comune di Tortoreto in collaborazione con l'associazione Società Civile.

Turismo: da domani l'Abruzzo presente alla fiera del Tempo Libero a Bolzano

(REGFLASH) Pescara, 24 apr. - Presenterà le opportunità che il territorio mette a disposizione per vivere al meglio il tempo libero e la vacanza attiva la partecipazione della Regione Abruzzo alla fiera del Tempo Libero, in programma a Bolzano da domani, 25 aprile, fino a domenica 28. La Regione, in collaborazione con gli enti camerali abruzzesi, ha allestito uno spazio espositivo di 37 metri quadrati per presentarsi e farsi conoscere dal pubblico fieristico come destinazione turistica da vivere tutto l’anno.

Università: Santangelo, via libera a scorrimento graduatorie borse di studio

(REGFLASH) Pescara, 24 apr. - Via libera allo scorrimento integrale delle graduatorie delle Borse di studio che fanno capo alle Aziende per il diritto allo studio (Adsu). Lo rende noto l’assessore alla Ricerca e all’Università, Roberto Santangelo, dopo l’intesa raggiunta con la Commissione europea che ha autorizzato l’utilizzo di risorse dell’FSE Plus per finanziare le borse di studio.

Giunta: ecco i provvedimenti approvati nella seduta di oggi 23 aprile

(REGFLASH) Pescara, 23 apr. La Giunta regionale, riunita in seduta ordinaria e presieduta dal presidente Marco Marsilio, ha approvato, su proposta dell’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, i procedimenti attuativi, sulla base della legge regionale n.14 del 17 marzo 2023, volti a disciplinare le modalità con cui i cittadini italiani senza dimora e non residenti in paesi diversi dall'Italia, privi di qualsiasi assistenza sanitaria, possano accedere all’iscrizione nelle liste degli assistiti e alla scelta del Medico di Medicina Generale.

Sabino Esplodenti: Magnacca, da Inps via libera a Cigs per lavoratori

(REGFLASH) Pescara, 23 apr. - “Avendo sempre nel cuore e nella mente le vittime della Sabino Esplodenti, la notizia del provvedimento di dissequestro del piazzale della polveriera da parte della Procura della Repubblica di Vasto apre uno spiraglio di ottimismo sul futuro dell’azienda di Casalbordino”. Lo ha afferma l’assessore alle Attività produttive, Tiziana Magnacca, all’indomani del provvedimento di dissequestro della “Sabino Esplodenti”.

Consiglio regionale: Marsilio, le sfide superate e gli obiettivi futuri

Nominato Daniele D'Amario Sottosegretario al Turismo

(REGFLASH) L'Aquila 23 apr. “Una legislatura che si apre in continuità con il mandato precedente non può fare a meno di ripartire dal consuntivo, anche perché ciò che si è fatto delinea una traiettoria, un percorso che non è casuale rispetto agli impegni successivi”.