Dalla Giunta

Manovra: Magnacca, avrà affetti positivi su economia Abruzzo

(REGFLASH) Pescara, 30 dic. - “La manovra di fine anno approvata dal governo ci consegna delle misure che avranno riflessi positivi sull’economia della nostra regione”. A dichiararlo l’assessore alle Attività Produttive Tiziana Magnacca commentando i punti chiave della manovra fiscale che interviene su diversi aspetti con 17 miliardi di euro per rendere strutturale il cuneo fiscale e con tre aliquote Irpef e sugli incentivi per le assunzioni.

Giunta: i principali provvedimenti approvati nella seduta di oggi 30 dicembre

(REGFLASH) L’Aquila, 30 dic. La Giunta regionale, riunitasi in seduta straordinaria, su proposta del presidente Marco Marsilio, ha autorizzato la proroga sino al 31/12/2025 dei conferimenti/trattamenti di rifiuti urbani indifferenziati prodotti da Roma Capitale, per un quantitativo complessivo di 80.000 tonnellate, presso l’impianto di TMB di titolarità della DECO Spa sito in località Casoni nel Comune di Chieti.

Giunta: Verì, approvate le linee regionali per il Servizio domiciliare di assistenza post partum

(Regflash) - L'Aquila, 30 dic. La giunta regionale ha approvato oggi il documento tecnico “Linee regionali d’indirizzo per l’organizzazione del servizio domiciliare di assistenza post partum nelle ASL”, su proposta dell’assessore alla Salute Nicoletta Verì. Il provvedimento si inserisce nell’ambito del Piano regionale della Prevenzione 2021-2025, con l’obiettivo di rafforzare l’assistenza alle madri e ai neonati nel delicato periodo postnatale.

Vita indipendente, Santangelo: la giunta Marsilio ha decuplicato le somme a disposizione

(REGFLASH) L'Aquila, 28 dic. - "Anche quest'anno si darà copertura integrale alla graduatoria di Vita indipendente. Grazie all'impegno della giunta Marsilio tutti coloro che hanno presentato domanda riceveranno i benefici. Il lavoro svolto dal presidente Marsilio ha moltiplicato per dieci i contributi erogati e le persone assistite.

Terzo settore: finanziati 42 progetti per combattere povertà

(REGFLASH) Pescara, 27 dic. - La Regione Abruzzo finanzierà 42 progetti di rilevanza regionale promossi da associazioni di volontariato e fondazioni del Terzo settore. È il risultato dell’avviso pubblico promosso dall’assessorato alle Politiche sociali che ha messo a disposizione di associazioni di volontariato e Terzo settore circa 1 milione di euro.

Caregiver: Santangelo, finanziate tutte le domande presentate

(REGFLASH) Pescara, 23 dic. - Sono 96 le istanze finanziate nell’ambito dell’avviso che prevede contributi al famigliare che assiste il minore affetto da malattie rare e in condizioni di disabilità. Lo rende noto l’assessore alle Politiche sociali, Roberto Santangelo, a seguito della graduatoria delle domande ammesse pubblicato sul sito della Regione Abruzzo e sul sito dell’Osservatorio sociale.

Giunta: i principali provvedimenti approvati nella seduta di oggi 23 dicembre

(REGFLASH) L’Aquila, 23 dic. La Giunta regionale, riunitasi in seduta ordinaria, su proposta del presidente Marco Marsilio, ha approvato il disegno di legge regionale di iniziativa della Giunta recante la proroga di termini previsti da disposizioni legislative e ulteriori disposizioni (c.d. Milleproroghe).

Vita Indipendente: Santangelo, lavoriamo con Giunta e Consiglio per trovare risorse

(REGFLASH) Pescara, 23 dic. - Tutte le iniziative necessarie verranno messe in campo affinché la Giunta e il Consiglio regionale nella seduta di fine anno di approvazione della legge di stabilità riescano a trovare le risorse finanziarie da destinare a Vita Indipendente.

(REGFLASH) Pescara, 20 dic. - “Approvato in tempi record l’elenco delle domande ammissibili delle aziende agricole che hanno subito danni per il maltempo dello scorso anno, rispettando anche quest’anno, dopo il bando del piccolo prestito del 2023, l’impegno preso con il comparto”. Lo ha detto il vicepresidente della giunta regionale con delega all’agricoltura Emanuele Imprudente.

Laboratori in Villa, Santangelo: un’opportunità inclusiva per i giovani con disabilità

Al via, con il contributo della Regione Abruzzo, il progetto a cura della Fattoria Sociale Villa Irelli