Dalla Giunta

Giunta: Marsilio i provvedimenti adottati oggi 14 giugno

 (Regflash) - L'Aquila, 14 giu. Si è tenuta oggi a L’Aquila, in seduta ordinaria, la giunta regionale presieduta da Marco Marsilio, per l’approvazione dei seguenti provvedimenti: su proposta dello stesso Presidente è stato autorizzato il servizio regionale ad emanare il provvedimento con cui si approva la costruzione e l’esercizio di una cabinovia a dieci posti ad agganciamento automatico nel Comune di Rivisondoli (AQ), in sostituzione della seggiovia quadriposto ad ammorsamento fisso RM40 “Fontanile Vallone”, da parte della società  SIFATT.

Vaccinazioni Covid: Verì, approvato in giunta il protocollo per le aziende produttive

Vaccinazioni Covid: Verì, approvato in giunta il protocollo per le aziende produttive

(REGFLASH) Pescara, 14 giu. – La giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, ha approvato il protocollo che detta i criteri per la vaccinazione anti Covid 19 nelle aziende pubbliche e private.

(REGFLASH) Pescara, 14 giu. – Prenderanno il via il prossimo primo luglio le vaccinazioni anti Covid 19 nelle 225 farmacie abruzzesi che hanno aderito alla campagna.

Lo comunica l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, dopo la riunione operativa con le associazioni dei farmacisti che si è svolta nel pomeriggio a Pescara e alla quale ha partecipato, tra gli altri, anche il referente regionale per la campagna vaccinale Maurizio Brucchi.

Coronavirus Abruzzo, dati aggiornati al 14 giugno: oggi 5 nuovi positivi e 61 guariti

(REGFLASH) Pescara, 14 giu. – Sono complessivamente 74469 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza.

Rispetto a ieri si registrano 5 nuovi casi (di età compresa tra 2 e 38 anni).

Il bilancio dei pazienti deceduti non registra nuovi casi e resta fermo a 2502.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 70494 dimessi/guariti (+61 rispetto a ieri).  

Sanità: Verì, il sistema trasfusionale regionale ha retto all’impatto della pandemia

(REGFLASH) Pescara, 14 giu. – “Il Sistema trasfusionale regionale ha retto all’impatto della pandemia da Covid-19 e anche in queste condizioni drammatiche è riuscito a garantire l’autosufficienza regionale. Quello che preoccupa, di contro, è però la diminuzione del numero dei donatori e il contestuale aumento della loro età anagrafica”.

Sanità: lunedì conferenza stampa Verì su donazione sangue

(REGFLASH) Pescara, 12 giu. – In occasione della Giornata mondiale del Donatore di Sangue, è convocata una conferenza stampa per lunedì 14 giugno alle ore 11 nella sala Corradino D’Ascanio della sede di Pescara del Consiglio regionale (piazza Unione 13).

Interverranno l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, il direttore del Centro regionale Sangue, Pasquale Colamartino, e i rappresentanti delle associazioni di donatori. (REGFLASH)

Discarica Bussi: Campitelli, Ministro Costa ha tenuto in ostaggio territorio di Bussi

DISCARICA BUSSI: CAMPITELLI, MINISTRO COSTA HA TENUTO IN OSTAGGIO TERRITORIO DI BUSSI

Coronavirus Abruzzo, dati aggiornati all’11 giugno: oggi 28 nuovi positivi e 141 guariti

(REGFLASH) Pescara, 11 giu. – Sono complessivamente 74421 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza. Il totale risulta inferiore in quanto sono stati sottratti 6 casi risultati duplicati o in carico ad altra Regione.

Rispetto a ieri si registrano 28 nuovi casi (di età compresa tra 6 e 77 anni).

I positivi con età inferiore ai 19 anni sono 7, di cui 4 residenti in provincia dell’Aquila, 2 in provincia di Chieti e 1 in provincia di Teramo.   

Istruzione: donati a Papa Francesco gli atti del convegno su scuola e pandemia

(REGFLASH) Pescara, 10 giu. - Gli spunti emersi nel corso del convegno "Gli adolescenti e il patto educativo globale e inter-generazionale", svoltosi lo scorso 7 maggio e organizzato dall'Ufficio scolastico regionale, sono stati raccolti in una pubblicazione editoriale che è stata consegnata a Papa Francesco nel corso dell'ultima udienza generale del Pontefice.

Lavoro: Quaresimale, presentato Piano regionale a sindacati e parti sociali

(REGFLASH) Pescara, 10 giu. - E' partita all'insegna della massima collaborazione e disponibilità la Commissione regionale per le politiche del lavoro convocata dall'assessore regionale alle Politiche del lavoro, Pietro Quaresimale. Sul tavolo della discussione la condivisione delle politiche attive del lavoro a seguito del Piano regionale già passato al vaglio del ministero del Lavoro. "La condivisione dei processi di politiche del lavoro rimane centrale nell'azione di governo dell'assessorato - spiega l'assessore Pietro Quaresimale -.