Aspi sollecitata anche in merito alla realizzazione della terza corsia sull’autostrada adriatica
(REGFLASH) Pescara, 22 apr. Riaprirà dopodomani, mercoledì 24, alle ore ore 6.00, la galleria di Collemarino tra i calessi di Atri-Pineto e Roseto.
“Nella mattinata di oggi - dichiara l’assessore ai Trasporti e Infrastrutture Umberto D’Annuntiis - insieme ai dirigenti di Aspi è stato effettuato un sopralluogo per verificare lo stato dei lavori.
Si tratta - prosegue l’assessore D’Annuntiis - di un intervento di messa in sicurezza di una importante galleria che avrà, così, 50 anni di incremento di vita utile. L’impegno finanziario, pari a 30 milioni di euro, prevede il completo adeguamento ai più recenti standard strutturali e di sicurezza con relativo potenziamento del sistema impiantistico e tecnologico.
Tale intervento, come quelli ancora in corso, - prosegue- è fondamentale per la messa in sicurezza di un tracciato realizzato ben 50 fa con sistemi di costruzione non più al passo con i tempi. Durante l’incontro - conclude l’assessore D’Annuntiis- ho sollecitato Aspi anche in merito alla realizzazione della terza corsia sulla A/14.
La terza corsia è un progetto fondamentale, in quanto è ormai palese che l’infrastruttura stradale è sottodimensionata rispetto alle attuali esigenze di traffico e quindi bisognerà procedere celermente con gli adempimenti progettuali”. (REGFLASH) US240422