Vertice Europeo delle Regioni e delle Citta a Mons nel 2024

Ultimo aggiornamento: 19 Dicembre 2023
Vertice Europeo delle Regioni e delle Città a Mons nel 2024

Siete uno degli 1,2 milioni di rappresentanti eletti a livello locale e regionale o siete coinvolti nella vita e nel futuro della vostra comunità? Unitevi a noi il 18-19 marzo 2024 a Mons!

Per iniziativa del Comitato europeo delle regioni, migliaia di sindaci, consiglieri, ministri regionali e alti responsabili politici europei e mondiali sono attesi l'anno prossimo a Mons, nella Regione vallona del Belgio,  per discutere le sfide e le soluzioni per il futuro dell'Europa e oltre, nel quadro della Presidenza belga del Consiglio dell'Unione europea.

Il 10° Vertice europeo delle regioni e delle città offrirà una nuova prospettiva su temi al centro delle preoccupazioni dei cittadini, come la democrazia, lo sviluppo sostenibile, il futuro dell'Unione europea e il suo allargamento, la necessità di garantire la coesione sociale, economica e territoriale e di affrontare le conseguenze della guerra contro l'Ucraina.

Le sfide globali verranno affrontate riunendo diverse prospettive da tutto il mondo. Il Comitato europeo delle regioni è particolarmente orgoglioso che questa occasione coincida con il suo 30° anniversario e vi invita a partecipare ai festeggiamenti.

Link per le registrazioni: