Marco Marsilio

Valle Roveto: Marsilio, aree interne più attrattive per dare futuro ai giovani

(Regflash) - L'Aquila, 30 giu. Un incontro dibattito si è tenuto oggi alla presenza del Presidente della giunta regionale Marco Marsilio a Civita d’Antino dove sono stati presentati progetti sulla rigenerazione culturale e sociale dei piccoli paesi della Valle Roveto. A fare gli onori di casa il sindaco di Civita d Antino Sara Cicchinelli. Presenti anche il vice Presidente Emanuele Imprudente, l'assessore Mario Quaglieri e i consiglieri Massimo Verrecchia e Simone Angelosante oltre ai referenti del GAL, delle Dmc, uffici tecnici comunali,  sindaci e amministratori locali della Valle Roveto.

"Abbiamo ereditato una strategia nazionale che prevedeva cinque aree perimetrate - ha commentato il Presidente Marsilio - noi le abbiamo portate a sette destinando i finanziamenti necessari. I Comuni stanno sviluppando così progettualità per rendere le aree interne più attrattive, più connesse e più efficienti. Siamo impegnati  nel sostenere questa progettualità affinchè questo enorme patrimonio di tradizioni, di memoria, di prodotti tipici e di bellezze naturalistiche  possa avere un futuro ed essere attrattivo soprattutto per i giovani". (REGFLASH) K.S.  230630