A seguito della consultazione pubblica indetta sul tema della transizione dell'ecosistema di mobilità, la Commissione sta organizzando una tavola rotonda di co-creazione, aperta a tutte le parti interessate, che si terrà a Bruxelles il 28 novembre 2022.
Questo evento rappresenta una grande opportunità per riunire le parti interessate e per discutere i loro punti di vista. L'obiettivo è quello di condividere storie di transizione e buone pratiche e di identificare il potenziale di collaborazione interregionale e intersettoriale.
Il percorso di transizione dell'ecosistema di mobilità è stato istituito per sostenerne la transizione verde e digitale, garantendo al contempo che rimanga competitivo a livello globale e resiliente alle crisi. Concepito come un processo di co-creazione, che coinvolge le autorità pubbliche e le parti interessate, il suo obiettivo è quello di identificare le principali sfide e opportunità, nonché di sviluppare soluzioni e impegni lungimiranti per facilitare la transizione.
La Commissione baserà la sua relazione finale sul percorso di transizione della mobilità sui contributi ricevuti dalle parti interessate coinvolte nel processo di co-creazione.
Per la registrazione e maggiori dettagli sull'evento é possibile consultare il seguente link:
https://single-market-economy.ec.europa.eu/events/co-creation-roundtable...