Il Vertice europeo delle regioni e delle città è un incontro di rappresentanti locali organizzato ogni due anni dal Comitato europeo delle regioni per discutere le sfide future dell'UE.
Questa volta il vertice mira ad aumentare l'impatto e la portata della Conferenza sul futuro dell'Europa. Le voci delle regioni e delle città devono essere sentite e ascoltate, perché sono contributori chiave al progetto europeo e giocano un ruolo essenziale nel mettere i cittadini al centro dell'Europa.
Con il sostegno dei padroni di casa e dei co-organizzatori francesi, i rappresentanti dei giovani e un'ampia partecipazione consentita dal formato ibrido, il 9° Vertice europeo delle regioni e delle città invita i cittadini e i loro rappresentanti eletti a contribuire a progettare un'Unione europea più resiliente, coesa e democratica.
Una settimana prima della sessione plenaria finale della Conferenza sul futuro dell'Europa, esamineremo le richieste e i suggerimenti di città e regioni impegnate negli sforzi di recupero e desiderose di cooperare in vista di un futuro più sostenibile.
REGISTRAZIONI: