IVAN GRAZIANI DAY: DETENUTI E ASSOCIAZIONE COINVOLTE - (REGFLASH)-L'Aquila, 4 mag. Via libera dalla Giunta regionale al finanziamento, pari ad oltre 32mila euro, del progetto 'Teramo - Speciale Pigro - Ivan Graziani Day'. Lo annuncia il Presidente Luciano D'Alfonso durante i lavori odierni dell'Esecutivo a L'Aquila ed in una lettera inviata al Sindaco di Teramo, al Presidente della Provincia, al Rettore del locale Ateneo ed alla signora Anna Maria Bischi, vedova del compianto artista Ivan Graziani.
"La Giunta - ha dichiarato D'Alfonso &ndash ha pienamente condiviso non solo l'obiettivo culturale che il progetto si prefigge di conseguire, che è quello di promuovere e diffondere la musica colta d'autore che ha radici nel territorio e che tantissimi riscontri ha registrato in campo nazionale ed internazionale, ma anche quello di richiamare l'attenzione sull'aspetto sociale e di solidarietà attraverso il coinvolgimento dei detenuti del carcere di Castrogno, degli anziani della Casa di Riposo De Benedictis, dell'ANFASS, dell'Associazione Ragazzi Down di Teramo".
Parole di ringraziamento poi da parte di D'Alfonso alla signora Bischi che "nel mantenere vivo il ricordo del cantautore abruzzese con simili iniziative consente di riproporre, in particolare ai giovani, i grandi temi affrontati nelle sue canzoni quali l'ingiustizia, la diversità la pigrizia mentale". (REGFLASH)A.SIGIS. 17-05-04