Progetto 1000 Esperti PNRR - Rafforzamento capacità amministrativa Comuni Aree Interne

Ultimo aggiornamento: 07 Agosto 2024

Il Servizio PNRR, Aree Interne - RESTART e Certificazione - DRG011 ha, tra le sue competenze istituzionali, la gestione del Progetto 1000 Esperti  - M1C1 2.2.1 del PNRR “Assistenza tecnica a livello centrale e locale”.

Il progetto è stato esteso anche alla possibilità per gli esperti contrattualizzati di fornire attività di supporto tecnico-operativo strettamente finalizzate alla realizzazione dei singoli progetti e investimenti finanziati dal PNRR, con l’obiettivo di rafforzare la capacità amministrativa degli enti territoriali, purché tale supporto di assistenza tecnica non sia già previsto e finanziato nell’ambito degli stessi progetti.

A tale scopo è stata avviata la ricognizione dei fabbisogni dei 139 Comuni ricompresi nelle 7 aree interne abruzzesi attraverso la compilazione da parte dei Comuni interessati di un form accessibile tramite Sportello Abruzzo (https://sportello.regione.abruzzo.it/), effettuando l'accesso con credenziali SPID/CIE, all'interno della sezione "CATALOGO SERVIZI" - "Sportello Sviluppo Economico" - "Automazione del processo di raccolta dei dati, modulo di raccolta A".

I Comuni che manifesteranno il proprio interesse saranno contattati dal Servizio PNRR, Aree Interne – RESTART e Certificazione – DRG011 per la definizione delle modalità procedurali di assistenza tecnico operativa finalizzata alla realizzazione  dei progetti PNRR segnalati (drg011@regione.abruzzo.itdrg@pec.regione.abruzzo.it).

.