Presentazione progetti relativi ai percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP)

Ultimo aggiornamento: 01 Ottobre 2024

È stato pubblicato il seguente avviso, che finanzia percorsi formativi specifici da erogare a soggetti tra i 14 e i 25 anni per venire incontro alle esigenze dell’obbligo formativo. È rivolto essenzialmente ai giovani che, una vota raggiunto il diploma di scuola secondaria di primo grado, decidono di non proseguire il percorso scolastico con l’iscrizione a una scuola media superiore.

L'avviso ha l'obiettivo di contrastare con maggiore efficacia il fenomeno dell’abbandono formativo e della dispersione scolastica e migliorare l’azione in favore dei giovani, in età di obbligo di istruzione e diritto-dovere all’istruzione e formazione, al fine di reinserirli nei percorsi di istruzione e formazione professionale (IeFP) per il conseguimento di una qualifica triennale, offrendo percorsi in relazione alle figure professionali del Repertorio regionale di IeFP, coerenti con i fabbisogni professionali del territorio abruzzese.

Per presentare la candidatura è necessario essere in possesso di un codice SPID (Sistema Pubblico d'Identità Digitale) di livello uguale o superiore al 2 riconducibile al richiedente.

La candidatura deve essere inviata a partire dalle ore 09:00 del 02/10/2024 e non oltre le ore 23:59:59 del 12/10/2024, esclusivamente attraverso l’utilizzo dello Sportello digitale selezionando la voce Catalogo Servizi/Istruzione.