Porti: Marsilio e D'Annuntiis incontrano Circolo nautico Vallonchini e marineria di Roseto

(REGFLASH) L'Aquila 20 dic. - Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, e il sottosegretario alla presidenza, Umberto D’Annuntiis, hanno incontrato i rappresentanti del Circolo Nautico 'Vallonchini' e della marineria di Roseto degli Abruzzi.

Nell’incontro, tenutosi all’interno della struttura di Portorose, è stato fatto il punto sulla situazione, i vari passaggi e le risorse messe a disposizione dalla Regione Abruzzo per la manutenzione ordinaria e il dragaggio.

Viva soddisfazione per l’operato della Regione è stata manifestata dal presidente del Circolo Vallonchini, Fabrizio De Gregoriis, che ha più volte ribadito come, con l’operato di questa giunta regionale, il porto di Roseto degli Abruzzi sia uscito dal tunnel e abbia rivisto la luce. Analoga soddisfazione è stata manifestata dai numerosi operatori presenti.

Il presidente Marsilio e il sottosegretario D’Annuntiis hanno anche annunciato che, nella programmazione FSC, in fase di definizione, vi saranno interventi per far in modo che anche Roseto abbia un porto moderno, sicuro e all’altezza dei tempi che possa soddisfare le esigenze sia turistiche sia commerciali. Sono state annunciate anche risorse per la messa in sicurezza del canale attraverso i fondi Fesr. (REGFLASH) US 231220