Il 25 maggio 2023, l'Agenzia esecutiva del Consiglio europeo per l'innovazione e le PMI (EISMEA) organizza un webinar informativo per saperne di più sugli inviti a presentare proposte per le "Valli regionali d'innovazione (RIVs)".
Lanciati nell'ambito della Nuova agenda europea per l'innovazione, i RIV mirano a sfruttare il potenziale dell'innovazione deep-tech nei diversi territori dell'UE e ad affrontare il divario dell'innovazione. L'Agenda si è posta l'ambizioso obiettivo di individuare fino a 100 regioni impegnate a migliorare il coordinamento e la direzione degli investimenti e delle politiche di ricerca e innovazione a livello regionale e a collaborare a progetti di innovazione interregionali, anche nel campo dell'innovazione deep tech, legati alle priorità chiave dell'UE. In questo contesto, la Commissione europea stanzierà un totale di 170 milioni di euro, 100 milioni di euro dal programma Horizon Europe e 70 milioni di euro dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR).
A tal fine, la Commissione europea é in procinto di lanciare due inviti a presentare proposte complementari, il prossimo 17 maggio 2023, nell'ambito dello strumento per gli investimenti interregionali nell'innovazione (I3) e della parte di Horizon Europe relativa agli ecosistemi europei dell'innovazione (EIE).
I bandi si chiuderanno il 17 ottobre 2023, alle 17:00:00 CET.
Info:https://eismea.ec.europa.eu/events/online-info-session-regional-innovati...
Per informazioni ulteriori: rp.bruxelles@regione.abruzzo.it oppure canale whatsapp al seguente link:https://chat.whatsapp.com/DM4y5pCisww2UCE4C6NEai?lang=it