Emanuele Imprudente

"Il mio dolce preferito": Imprudente, occasione importante per promozione nostre eccellenze, sia Agrifood sostenibile sia turistiche

DOMANI A ROMA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE SERIE TV CON PASTICCIERE PESCARESE ANZELOTTI (REGFLASH) L’Aquila, 28 nov. –  La Regione Abruzzo partecipa al progetto “Emozioni Italiane - Il mio dolce preferito”, una miniserie televisiva nel corso della quale sei personaggi famosi si metteranno alla prova preparando il loro dolce preferito insieme al maestro Federico Anzellotti, pasticciere pescarese considerato tra i migliori al mondo.

Il vice presidente della Giunta regionale con delega all’Agricoltura, Emanuele Imprudente, parteciperà alla conferenza stampa di presentazione della serie tv “Il mio dolce preferito” che si terrà a Roma il prossimo mercoledì 29 novembre, alle ore 11,15, nella la sala Pirelli dell’Agenzia ICE - Italian Trade Agency, ITA, in via Liszt, 21.

Il progetto “Emozioni Italiane - Il mio dolce preferito” rientra nella più ampia mission dell’assessorato all'Agricoltura, tramite il braccio operativo di Arap, per la commercializzazione e internazionalizzazione dell’agrifood sostenibile abruzzese, anche attraverso l’interazione tra eccellenze gastronomiche e iniziative di intrattenimento e di spettacolo, specialmente cinematografico.

Portare l'Abruzzo verso il grande pubblico, e portarlo alla conquista dei mercati mondiali, è un punto cardine della missione di Arap, obiettivo che sta perseguendo anche attraverso il format che vede l’inserimento di cene, degustazioni ed eventi all’interno dei cartelloni di importanti festival cinematografici, tra cui il Festival del Cinema italo-spagnolo a Palma di Maiorca, in Spagna, a giugno scorso, e all’Italian Serbian Film Festival a Belgrado, in Serbia, a settembre.

“Questa serie tv è senza dubbio un’importante occasione per la promozione del territorio abruzzese, anche in ambito turistico, ma soprattutto è un ulteriore passo avanti nella creazione del ‘Brand Abruzzo’, progetto a cui stiamo lavorando da circa un anno con molta determinazione”, conclude Imprudente.

La miniserie televisiva, che avrà tra i protagonisti le attrici Martina Stella, Anna Safroncik, Milena Miconi, gli attori Luca Capuano, Dario Bandiera, e il campione di nuoto Massimiliano Rosolino, sarà ambientata all’interno di una cucina/laboratorio e sarà interamente girata a Pescara, nella pasticceria ‘Emozioni Italiane’ del maestro Anzellotti, vanto abruzzese a livello mondiale nel mondo della pasticceria.

La regia è affidata ai registi Christian Marazziti e Riccardo Recchia.

Il format, ispirato a “Dinner Club” di Carlo Cracco, non trasformerà il programma in una gara tra i protagonisti: questi, infatti, in un clima empatico e di allegria, si cimenteranno, con l’aiuto del maestro Anzelotti, nella preparazione di un dolce e ognuno di loro sarà protagonista di due episodi.

Nel corso delle puntate saranno anche messe in risalto materie prime della regione oltre a particolari dolci abruzzesi, e i video verranno utilizzati, con il patrocinio di ITA, Ministero degli Affari Esteri, come materiale promozionale dalle Ambasciate Italiane all’Estero durante la settimana della Cucina Italiana nel Mondo e durante altre manifestazioni. (REGFLASH) US231127