Salgono a sei, dopo Sorgi, Pescara, Sico, Giannangeli e Solfanelli, gli incarichi di vertice affidati dalla nuova Amministrazione. (REGFLASH) – L’Aquila, 07 ott. La giunta regionale, nella seduta odierna, ha conferito a Emanuela Grimaldi l'incarico di Direttore del Dipartimento Sanità.
Già alla guida del Dipartimento Presidenza, Grimaldi porta con sé esperienza nel “coordinamento di strutture regionali complesse e competenze nel settore sanitario, essenziali per affrontare le sfide future della sanità abruzzese”.
Di recente, sono stati assegnati altri ruoli direttoriali di rilievo. Gli incarichi di vertice affidati infatti, salgono a sei: Antonio Sorgi è stato confermato con proroga Direttore generale, per assicurare continuità nella supervisione delle strutture operative regionali.
A Elena Sico è stato nuovamente attribuito l'incarico di direttrice del dipartimento Agricoltura, posizione che ha già ricoperto con competenza negli ultimi cinque anni mentre è stato chiamato a guidare il dipartimento Risorse, Fabrizio Giannangeli, neo direttore dopo un’esperienza in Regione di dirigente del Servizio Bilancio e Ragioneria.
Anche per Pierpaolo Pescara la giunta ha rinnovato la fiducia confermandolo alla guida del dipartimento "Territorio-Ambiente". Nelle scorse settimane, conferito l’incarico di Capo di Gabinetto della Presidenza a Riccardo Solfanelli nella sua capacità di garantire una guida istituzionale fiduciaria e strategica.
Il Presidente della Regione, Marco Marsilio, ha espresso il suo apprezzamento per le nomine, sottolineando come esse riflettano la volontà della Regione di consolidare la propria squadra direttoriale con figure competenti e preparate. “Questi nuovi incarichi – ha dichiarato il Presidente – rappresentano un passo importante per assicurare la continuità e il miglioramento dei servizi regionali, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze del territorio con professionalità e conoscenza.” (REGFLASH) K.SCOLTA 241007