Con DGR 183 del 31.01.2021 la Regione Abruzzo aderisce al progetto FOR.ITALY - Formazione forestale per l'Italia.
Il progetto FOR.ITALY – Formazione forestale per l’Italia finanziato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali con il Fondo per le Foreste Italiane si fonda sulla collaborazione tra le diverse Regioni italiane e prevede la realizzazione in tutto il territorio nazionale di numerose iniziative in materia di formazione forestale.
Corsi di formazione
ISTRUTTORE FORESTALE IN ABBATTIMENTO E ALLESTIMENTO
Corso per quindici "Istruttori forestali in abbattimento ed allestimento" di valenza sovraregionale riservato ad aspiranti istruttori provenienti dalle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria.
I posti disponibili riservati alla Regione Abruzzo sono quattro.
Il corso avrà una durata complessiva massima di 7 settimane cui seguirà un periodo di tirocinio di 40 ore. Si svolgerà prevalentemente presso il Centro di Formazione Forestale Regionale (CFFR) nel Comune di Londa (FI), indicativamente fra luglio e ottobre 2021. Gli aspiranti istruttori dovranno infine sostenere un esame finale per il conseguimento dell’attestato di competenze per la qualifica professionale di istruttore forestale. La partecipazione al corso è gratuita.
La scadenza per inviare la domanda è stata prorogata al 30 aprile 2021.
Allegati
- Avviso pubblico
- Modulo di domanda
- Determinazione DPD021/168 del 15.04.2021 - Proroga per la presentazione delle domande