(REGFLASH) - AVEZZANO, 20 mar. Sarà: "L'accumulo in arte" , terza lezione - incontro sull'arte contemporanea, l'argomento in discussione sabato 24 marzo al Museo Michetti (MuMi), a Francavilla al Mare (Sala delle Tele).
Relatrice sarà la pittrice Gabriella Capodiferro.
L'iniziativa, promossa dalla Fondazione Michetti - fondata nel 1952 - rientra nell'ambito degli incontri sull'arte contemporanea come il Presidente della prestigiosa Istituzione, Carlo Tatasciore, che il 24 aprirà i lavori, evidenzia: "La Fondazione Michetti, volendo trasmettere al pubblico delle città e del territorio un'informazione continua sull'arte, ha promosso una serie di incontri che si tengono nella cosiddetta Sala delle Tele".
Qui Tatasciore sottolinea la rilevanza artistica della Sala: "ove sono collocate le due grandi tempere del Maestro F. P. Michetti: Le serpi e Gli storpi".
"Dopo aver ospitato - prosegue - il prof. Antonio Zimarino e il prof. Renato Barilli, questa volta terrà una lezione la professoress Gabriella Capodiferro, pittrice di Chieti, che partecipò anche in passato al Premio Michetti". (RGEFLASH) A.SIGIS.18-03-20