(REGFLASH)-AVEZZANO, 12 dic. Un format teatrale da applicare su tutti i teatri d'Abruzzo, anche se per l'occasione si adatterà alle strutture architettoniche del Teatro dei Marsi di Avezzano, con l'obiettivo di valorizzare la letteratura del Novecento e i luoghi fisici della struttura ospitante
E' questo lo spirito con cui torna - dal 13 al 15 dicembre alle 21, il 16 alle 18 - 'VIAGGIO NEL TEATRO' della Compagnia Teatrale Il Lanciavicchio: 6 tappe nel teatro del Novecento con De Filippo, Pirandello, Brecht, Gogol, D'Annunzio, Duse, Stanislavskij.
Uno spettacolo itinerante all'interno degli ambienti del teatro tra le le scene e i camerini e le scale interne - spazi riservati agli addetti ai lavori - per incontrare personaggi perduti tra il reale e l'immaginario.
Il viaggio nei luoghi del teatro si sviluppa grazie all'incontro con maestri e protagonisti del Teatro del Novecento e le loro opere.
Un Viaggio sotto molteplici aspetti: viaggio nei luoghi fisici e in luoghi della memoria letteraria e artistica; una formula innovativa di 'vivere il teatro'.
"E' assolutamente necessario prenotare" - fanno sapere Stefania Evandro (ideazione) e Antonio Silvagni ( regia) - perchè VIAGGIO NEL TEATRO è uno spettacolo destinato a gruppi di 50 spettatori per volta
Il Teatro Lanciavicchio è compagnia di produzione teatrale e compagine artistica esperta nella creazione originale di opere innovative.(REGFLASH)17/12/12 A.SIGIS.