(REGFLASH) Pescara, 7 ago. Dal 10 luglio scorso la Regione sta provvedendo alla consegna dei tesserini venatori per la stagione 2017-2018 attraverso i propri uffici dislocati sul territorio. Le sedi e gli orari di apertura sono consultabili sul sito www.regione.abruzzo.it/caccia.
Prima di recarsi presso gli sportelli regionali, al fine di ridurre i tempi d'attesa, si consiglia gli utenti di verificare: la validità temporale del porto di fucile per uso caccia (6 anni);
la validità temporale del pagamento della tassa governativa e regionale (un anno prendendo a riferimento la data di rilascio del porto d'armi);
la validità temporale dell'assicurazione (un anno solare dalla sottoscrizione della polizza).
Per l'apposizione del timbro di iscrizione e ammissione agli Ambiti Territoriali di Caccia (ATC) dovrà essere mostrato il relativo versamento.
Verrà richiesta la compilazione di una scheda contenente i dati del cacciatore.
Coloro che sono impossibilitati ad effettuare il ritiro diretto del tesserino possono delegare un incaricato compilando apposita delega, alla quale andrà allegata copia del documento di identità del delegante. (REGFLASH) US/17/08/07