Artigianato: presenza record delle imprese ad "Artigiano in Fiera"

(REGFLASH) Pescara, 4 dic. - C’è l’Abruzzo delle imprese artigiane che più di tutte rappresentano le eccellenze regionali ad “Artigiano in fiera”, la manifestazione internazionale dedicata all’artigianato in programma fino a domenica 10 dicembre alla Fiera di Milano Rho. Anche quest’anno il connubio Regione-Camere di Commercio ha permesso di unire gli sforzi e garantire alle tante imprese artigiane abruzzesi di essere presenti a Milano. Lo stand Abruzzo potrà contare su uno spazio espositivo di 750 metri quadrati, un record rafforzato dal fatto che a Milano quest’anno sono salite dall’Abruzzo ben 54 imprese (l’anno scorso ne erano 37) che saranno presenti con un proprio spazio all’interno dell’area espositiva Abruzzo.

“La risposta delle imprese abruzzesi – ha detto l’assessore al Turismo Daniele D’Amario che sabato ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione – è stata entusiasta e conferma quanto sia accreditata la manifestazione di Milano e quanto essa possa incidere sulla promozione del prodotto artigianale. Di certo – ha aggiunto – ci troviamo di fronte ad una vetrina internazionale straordinaria in grado di mettere in evidenza e promuovere adeguatamente il Made in Italy e il Made in Abruzzo. In questo settore l’Abruzzo può dire molto ed è per questo che la Giunta regionale ha deciso di proseguire il percorso di sostegno alle imprese artigiane, avendo ben a mente che dall’economia delle imprese artigiane passa molto dello sviluppo e della crescita regionale”.

Come accennato, lo spazio riservato all’Abruzzo ospiterà al suo interno un’area istituzionale dedicata alla promozione turistica del territorio. Ben 54 le postazioni tra artigiani e produttori locali in rappresentanza delle quattro province abruzzesi e dei diversi segmenti dell’artigianato quali l’agroalimentare tipico, i complementi d’arredo, la ceramica, le lavorazioni dei metalli e del cuoio. (REGFLASH) IAV 231204