Indagine di mercato per fornitura servizi piattaforma informatica NIMBI

Ultimo aggiornamento: 21 Agosto 2024

In Abruzzo il servizio di controllo e taratura delle irroratrici, istituito con LR 29/2021 e DGR 242/2022, è pienamente rispondente alle finalità del Piano di Azione Nazionale per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari – PAN, Gazzetta Ufficiale n. 35/2014 che intende conseguire la riduzione e la corretta gestione dei fitofarmaci.

Il software NIMBI, avviato nel 2016, assicura che il suddetto servizio possa svolgersi con garanzia di qualità, affidabilità, corretta emissione dei documenti, controllo del lavoro ed impiego efficiente delle risorse.

L’intervento oggetto dell’indagine di mercato è l’aggiornamento della piattaforma informatica NIMBI al fine implementare nuove funzionalità utili alla gestione degli impegni previsti dal nuovo Intervento SRA19 “Riduzione impiego fitofarmaci”, che rappresenta uno degli interventi agro-climatico-ambientali (ACA) previsti dall’Italia all’interno del Piano Strategico nazionale di Programmazione (PSP), approvato nell’ambito della politica agricola comune (PAC) per il periodo finanziario 2023/2027.

Scadenza: 05/09/2024.