Secondo Bando anno 2024 - M06 - SM 6.1 - Intervento 6.1.1 - Aiuti all’avviamento di attività imprenditoriali per i giovani agricoltori

Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre 2024

Bando pubblico per l'attivazione della Misura M06 – Sviluppo delle aziende agricole e delle imprese.

Sottomisura 6.1 – “Aiuti all’avviamento di attività imprenditoriali per i giovani agricoltori”, Tipologia d’intervento 6.1.1 “Aiuti all’avviamento di attività imprenditoriali per i giovani agricoltori”.

Secondo Bando per l'anno 2024.

L’intervento “Aiuti all’avviamento di attività imprenditoriali per i giovani agricoltori” è finalizzato alla concessione di un sostegno a giovani imprenditori agricoli, che si insediano per la prima volta
in un’azienda agricola in qualità di capo dell’azienda, dietro presentazione di un Piano di Sviluppo Aziendale. La finalità dell’intervento è quella di offrire opportunità e strumenti per attrarre i giovani nel settore agricolo e per consentire loro di attuare idee imprenditoriali innovative, anche mediante approcci produttivi maggiormente sostenibili sia in termini di ambiente, che in termini economici e sociali.

La data di apertura del portale SIAN per la presentazione delle domande verrà resa nota tramite avviso successivo sulla presente pagina.

Data di pubblicazione: 
Ven 2 Agosto 2024
Data di scadenza: 
Gio 13 Febbraio 2025
Comunicazioni: 

Dal giorno 16 dicembre 2024 sono disponibili le funzionalità AGEA-SIAN per la presentazione delle domande di sostegno.