L’Avviso è volto a facilitare l’accesso al credito alle MPMI, attraverso la concessione di garanzie, che vanno dal 50% all'80% del finanziamento erogato, privilegiando le imprese meritevoli ma razionate nell’accesso al credito bancario.
L’Avviso interviene anche a supporto della ripresa delle attività produttive dei territori ricompresi nell’area del cratere sismico, nell’ambito dell’Azione 3.6.1. dell’Asse IX del POR-FESR 2014-2020.
Le operazioni ammissibili da “AbruzzoCrea”:
- Realizzazione programmi di investimento;
- Sostegno di start up di imprese innovative e ad alto potenziale di crescita e per la quota di capitale privato delle imprese in start up;
- Sostenere con il capitale circolante le imprese in crisi di liquidità che intraprendono un programma di sviluppo aziendale.
Modalità e termini
L’istruttoria delle domande di garanzia è svolta secondo l’ordine di presentazione delle domande mediante procedura a sportello e fino ad esaurimento dei fondi.
Le richieste di accesso alla garanzia possono essere presentate esclusivamente on-line sul portale www.abruzzocrea.it accedendo alla pagina dedicata alla misura, a partire dalle ore 12.00 del 28/06/2019 fino al 30/06/2023 salvo chiusura anticipata.
Informazioni
Informazioni relative all’Avviso e agli adempimenti ad esso connessi possono essere richieste a Artigiancassa
Telefono: 085.9432251
E-mail: info@abruzzocrea.it
Sito web: www.abruzzocrea.it
MPMI operative nella Regione Abruzzo e professionisti.
- Asse III Azione 3.6.1.
- Asse IX Azione 3.6.1.