Sostegno al comparto della pesca in seguito a emergenza Covid-19

Ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2021

Approvato l'avviso pubblico FEAMP Misura 1.33 lett. d Arresto temporaneo delle attività di pesca (per emergenza Covid-19).

A partire dal 18 giugno e fino all’11 luglio sono aperti i termini per presentare domanda per ottenere i premi dopo l’arresto temporaneo delle attività di pesca dovuto all’emergenza sanitaria da Covid-19. Le risorse disponibili sono pari a 750.000 di finanziamento pubblico.

L’obiettivo è quello di compensare le perdite economiche subite dagli operatori della pesca marittima della Regione Abruzzo per il fermo delle attività avvenuto nel periodo compreso tra il 1° febbraio e il 31 dicembre 2020. Si tratta della Misura 1.33, lettera d) del Programma Operativo FEAMP 2014/2020.

Le manifestazioni di interesse devono essere presentate alla Regione Abruzzo, Dipartimento Agricoltura, Servizio Sviluppo locale ed economia ittica, attraverso lo Sportello Digitale, dove sono riportate le istruzioni necessarie alla compilazione.

L’accesso alla piattaforma è consentito esclusivamente tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), almeno di livello 2.

Data di scadenza:
11/07/2021