Ai fini del rilascio dell'Autorizzazione Unica ai sensi dell'art. 12 del D.Lgs 387/03 e della procedura abilitativa semplificata ai sensi dell'art. 6 del D.Lgs. 28/11 in particolare ad impianti alimentati a biomasse e biogas con potenza elettrica non superiore a 1 MW da realizzare in area agricola, le amministrazioni comunali e provinciali sono tenute al rispetto di quanto definito dal Piano Regionale per la Tutela della Qualità dell'aria, che assume valenza prescrittiva nell'ambito del procedimento delle conferenza dei servizi, non solo sotto il profilo ambientale, ma anche sotto il profilo edilizio condizionando il rilascio da parte dei comuni, dei titoli abilitativi alla costruzione degli impianti (nota prot. 9022 del 20/12/2012 della Direzione Affari Della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Ambiente, Energia).
Comunicazioni
- Comunicazione GSE
- Decadimento obbligo rinnovo
- Circolare Autorità di Bacino Appennino Centrale - Criteri di compatibilità installazione impianti fotovoltaici a terra (30/9/2024)
Modulistica
- Criteri ed indirizzi per il rilascio dell'Autorizzazione Unica - D.lgs. 387-2003
- Domanda di autorizzazione unica
- Dichiarazione sostitutiva
- Modulistica per il rilascio delle AU - DGR 789/2016
- Modulistica per richiesta volture AU
Versamento oneri istruttori
Per il pagamento degli oneri istruttori occorre avvalersi della piattaforma digitale PagoPA.