Rifacimento Met.to Chieti Rieti – esecuzione di n. 4 sondaggi geognostici

Ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2024
Oggetto dell'intervento/piano/programma:

Esecuzione di n.4 sondaggi geognostici DN101 mm in località Macchie di Bussi di cui n.2 nel territorio comunale di Pescosansonesco e n.2 nel territorio comunale di Bussi sul Tirino volti all'approfondimento degli aspetti litologici e all'analisi dei terreni nell'ambito della progettazione di una variante di tracciato del metanodotto Snam in progetto "Rifacimento Met.to Chieti-Rieti DN 400(16"), DP24 bar e opere connesse" (con procedura di VIA ID_VIP5234 in corso). Lo studio di una variante è stato proposto dal Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga nell'ambito della procedura di Valutazione di Impatto Ambientale in corso presso il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica.

Proponente:
SNAM Rete Gas S.p.A.